Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vede la sua bicicletta e chiama i carabinieri. L’aveva un egiziano –

I carabinieri di Vicenza hanno denunciato un egiziano di 29 anni per ricettazione di una bicicletta di marca, del valore di circa 600 euro.  Oggi infatti un uomo ha contattato il 112 segnalando che nei pressi del Supermercato Prix di Viale San Lazzaro, a Vicenza, un giovane nordafricano circolava a bordo della bicicletta che gli era stata rubata alcuni giorni prima. Il rapido intervento dei carabinieri del Radiomobile, che si mettevano immediatamente alla ricerca della persona descritta, permetteva di rintracciare a poca distanza il cittadino egiziano, il quale non sapeva dare precise indicazioni sull’acquisto della bicicletta, che quindi veniva sequestrata e restituita alla vittima. Il giovane nordafricano dovrà adesso rispondere di ricettazione

Vicenza,  uffici chiusi per un corso di formazione

Mercoledì 28, l’ufficio relazioni con il pubblico, Urp, di palazzo Trissino, a Vicenza, sarà chiuso fino alle 11.15, per consentire al personale di partecipare ad un corso di formazione. Per lo stesso motivo, giovedì 29 saranno chiuse tutte le sedi delle circoscrizioni e l’ufficio partecipazione di palazzo Trissino, in corso Palladio. Resterà invece aperto lo sportello anagrafe della circoscrizione 3 di villa Tacchi, in viale della Pace.

Vicenza, nuovo anno per l’Università adulti anziani

Al via mercoledì 28 il 12esimo anno accademico dell’Università adulti anziani di Vicenza, nella sede di Caldogno e, per inaugurarlo, il Teatro Gioia, ospiterà, alle 20.30 e con ingresso libero, lo spettacolo di Carlo Goldoni “I Rusteghi”, messo in scena dal gruppo teatrale Semprepiùverdi di Vicenza. A fine serata saranno consegnati i diplomi quinquennali ai corsisti. Per quanto riguarda i corsi dell’Università, questi inizieranno il 3 ottobre e si concluderanno in maggio. Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì tra le 15 e le 17.30. Per tutto il mese di ottobre ci saranno le “porte aperte”, con possibilità di iscrizione nei pomeriggi di lezione. Le materie spazieranno dalla medicina alla storia della musica, passando per la storia dell’arte, letteratura, storia delle religioni, leggere il nostro tempo, scoperte scientifiche, storia e psicologia. Completano l’offerta i laboratori di recitazione, coralità, pittura, fotografia, incisione e diversi seminari di approfondimento. Per informazioni: 0444901529, unicaldogno@gmail.com, www.univia.it.

Bassano, Luca Dalla Palma presenta il suo nuovo libro

Venerdì 30 settembre, nel teatro parrocchiale di Marchesane, frazione di Bassano del Grappa, lo scrittore Luca Dalla Palma presenterà il suo ultimo libro, intitolato “ Come una carta caduta dal mazzo”. Nato a Breno, in provincia di Brescia, nel 1982 e affetto dalla nascita da tetraparesi spastica, Dalla Palma ha pubblicato la sua prima opera, l’autobiografia “Un viaggio straordinario chiamato vita”. La serata di venerdì, ad ingresso libero, è organizzata dai gruppi Alpini e Donatori di sangue di Marchesane, con il patrocinio del comune di Bassano del Grappa.

Schio, ecco i moduli per le domante di alloggi Erp

Sono in distribuzione da oggi, a Schio, presso il Servizio Casa, allo sportello Qui Sociale, i moduli per le domande di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Allo sportello, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, una volta ricevuto il modulo, verrà fissato un appuntamento per la consulenza nella compilazione della domanda, con l’assistenza degli esperti Ater. Oltre agli orari sopraindicati, sarà attivato uno sportello straordinario per la distribuzione dei moduli e per la prenotazione degli appuntamenti nei giorni di mercoledì 28 settembre, dalle 16.30 alle 17.30 e giovedì 29, dalle 16.30 alle 17.30. La raccolta delle domande proseguirà fino al 26 ottobre 2016.

“Fare impresa al di là dei generi” a Schio

Ultimo appuntamento della rassegna “Attività e idee per occupazione e artigianato”, proposta da Megahub. Il 29 settembre, alle 20, nella sede di via Paraiso, si terrà infatti un incontro incentrato sul tema “Fare impresa al di là dei generi”. In Megahub si è constatato che la nuova imprenditoria è molto presente nel territorio, spesso con la peculiarità di essere creata da donne che hanno saputo fare la differenza. Durante la serata verranno proposte le esperienze di alcune donne che che possano servire da in input propositivi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button