Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, riapre domani ponte dei Marmi –

E’ prevista per la tarda mattinata di domani, sabato 24 settembre, la riapertura al traffico a Vicenza, del ponte dei Marmi, in viale Margherita. La riapertura avviene con due settimane di anticipo sull’ultimo cronoprogramma, grazie a un’accelerata dei lavori e a una riorganizzazione del cantiere. I lavori di riqualificazione del ponte proseguiranno nell’alveo del fiume, mentre entrambe le corsie di marcia torneranno ad essere completamente percorribili.

Bassano, evade dagli arresti domiciliari. Arrestato

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato un uomo, Sergio Podda, di 49 anni, nato a Cagliari ma residente a Bssano, perché è evaso dagli arresti domiciliari. Durante un normale controllo dei soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare, i militari si sono recati a casa di Podda, per controllare appunto che fosse là. Ma non lo hanno trovato, anzi era tutto chiuso nell’abitazione e così hanno subito avviato le ricerche, pensando ad una sua possibile fuga. La conoscenza del territorio, delle fonti informative e delle abitudini dell’arrestato da parte dei carabinieri hanno fatto sì che l’uomo venisse trovato di lì a poco. Podda è stato quindi posto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, a disposizione del magistrato di turno. Al termine dell’udienza è stato convalidato l’arresto dell’uomo, riconosciuto colpevole del reato di evasione. Il suo legale, tuttavia, ha richiesto i termini a difesa, motivo per cui il giudizio è stato rinviato al 14 ottobre.

Rosà, sabato sera tra note e letture

Sabato sera, a Rosà, dalle 20.30 al parco di Albino di via Risorgimento, l’assessorato alla cultura organizza “Voci di una notte di fine estate”, occasione per salutare tra musiche e letture la bella stagione. Una serata in cui suoni e musica della natura si mescoleranno a canti e voci per un appuntamento quanto mai coinvolgente. Ad allietare i presenti interverranno il Coro Improvviso, diretto da Pierangelo Pasqualon, nato nell’aprile 2012 in una piccola taverna di Rosà con l’obiettivo di ricordare e far rivivere la genuina semplicità di un tempo cantando le canzoni che hanno fatto la storia del territorio. Le letture saranno affidate ad Eros Zecchini, direttore di due scuole di lettura espressiva a Bassano del Grappa, speaker radiofonico e televisivo. Zecchin sarà accompagnato al pianoforte da Salvatore Cuccurullo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button