Breaking News

Questo fine settimana Thiene è “In fermento”

Si intitola “In fermento. Festival e cultura delle birre artigianali abbinate ai prodotti della Pedemontana vicentina” la manifestazione che si terrà da venerdì 23 a domenica 25, nel parco di Villa Fabris, a Thiene. Si tratta di una fiera espositiva di birre e di prodotti alimentari della terra vicentina, organizzata dalla Pro Thiene, con il patrocinio del Comune, della Pedemontana Vicentina, dell’ufficio Informazione e accoglienza turistica (Iat), del Consorzio Pro loco medio Astico e dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia (Unpli).

Una ventina gli espositori e i produttori di birre presenti, affiancati da una decina di aziende agricole, così sarà possibile assaggiare ed abbinare i nettari di luppolo ai sapori della Pedemontana Vicentina. Il Festival sarà visitabile il venerdì, dalle 17 alle 24, e sabato e domenica dalle 11 alle 24. Durante questa tre giorni di festa sarà in funzione anche uno stand gastronomico con piatti come wurstel, goulash, stinco al forno, crauti, patate e pretzel.

Il calendario degli eventi prevede anche due serate di approfondimento nel salone nobile di Villa Fabris, in programma venerdì 23 e sabato 24. Questi incontri permetteranno ai presenti di fare un viaggio virtuale nel mondo della birra, durante il quale un relatore esperto del settore illustrerà i molteplici aspetti di questo piccolo universo, ricco di profumi e sapori. Ad accompagnare le tre serate del Festival, gruppi musicali che eseguiranno brani pop e rock. Nei pomeriggi si esibiranno gruppi giovani, dalle 17 alle 19. Dalle 19 alle 21, invece, Dj set in compagnia dei Goosebumps.

Spazio anche alla solidarietà, con la raccolta fondi, promossa dalla Pro Thiene, per le zone terremotate di Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo con il messaggio “Una Amatriciana per Amatrice”. Per finire, una curiosità. Gli acquisti all’interno del Festival potranno essere fatti non solo in euro, ma anche con i “Birrini”, una moneta commemorativa del valore di un euro, che riporta sulle due facciate il logo della Pro Thiene e la data dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *