Prima sconfitta per il Bassano. E’ ko a Lumezzane

Trasferta amara, quest’oggi, per il Bassano che, contro il Lumezzane, rimedia una sconfitta, la prima di questa stagione. I padroni di casa si portano in vantaggio al 37 con Terracino e poco dopo si vedono annullare un gol. I giallorossi invece pareggiano al 69’, con Grandolfo, ma al 72′ è ancora Terracino a portare avanti i lombardi. I veneti non mollano e provano l’assalto senza riuscire però a trovare la rete che vale un punto.

Il primo primo tempo è stato sfavorevole al Bassano. La partita ha ritmi blandi e per vedere un’azione degna di nota bisogna attendere il 37′, momento in cui il Lumezzane si è portato in vantaggio al primo tiro in porta. La rete è nata da un contropiede dei rossoblu, con Barbuti che salta un uomo e serve Terracino bravo a calciare di prima intenzione e a battere Bastianoni. I padroni di casa riescono anche a raddoppiare con una rete che viene però annullata per fuorigioco di Barbuti. Il Bassano sfiora il pari al 45′ con Formiconi che lascia partire un diagonale rasoterra insidioso ma la palla sfiora il palo.

Nella ripresa, come nella prima frazione di gioco, non si vedono azioni pericolose. Il lampo si ha al 69′ quando il Bassano pareggia il conto con Grandolfo. È lo stesso Grandolfo a dare il via all’azione, scambiando il pallone con Minesso e segnando anche grazie ad una distrazione della dalla difesa lombarda. Neanche il tempo di esultare che il Lumezzane torna in vantaggio. E’ Terracino che al 72′ si mangia l’avversario e col sinistro batte Bastianoni.

Il Lume può chiudere definitivamente il match al 79′: tiro al volo di Leonetti dal limite dall’area piccola, Bastianoni si supera e salva i pali. I giallorossi ci provano e la loro azione si fa insistente ma non riescono a sfondare la difesa lombarda. Un’altra nota stonata per il Bassano arriva in pieno recupero quando mister D’Angelo viene espulso.

LUMEZZANE-BASSANO 2-1

LUMEZZANE (4-3-3): Pasotti; Allegra, Rapisarda, Genevier, Tagliani; Sorbo, Calamai, Arrigoni (73′ Varas); Barbuti, Leonetti (86′ Magnani), Bacio Terracino. A disp.: Fiory, Brusacà, Raucci, Bonomo, Vaccaro, Gentile, Padulano, Speziale, Russini. All. Filippini.

BASSANO (4-4-2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano (85′ Candido), Bianchi (77′ Fabbro), Proietti, Minesso; Rantier (60′ Maistrello), Grandolfo. A disp.: Piras, Barison, Candido, Tronco, Cavagna, Soprano, Bortot, Lancini. All. D’Angelo.

ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme.

MARCATORI: 37′ Terracino (L), 69′ Grandolfo (B), 72′ Terracino (L)

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni. Espulso il tecnico del Bassano D’Angelo. Ammoniti: Pasotti e Terracino (L) per comportamento non regolamentare, Formiconi e Bizzotto (B) per gioco scorretto. Recupero: pt 0′, st 4′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *