Breaking News

Nuovo allerta meteo per temporali in arrivo

Maltempo in arrivo un po’ su tutto il Veneto. Le ultime previsioni meteo parlano infatti di possibili temporali che potrebbero interessare il nostro territorio a causa di una vasta depressione atlantica che si avvicina all’arco alpino e che poi si sposterà verso est sud-est. Questo porterà una breve fase di instabilità, tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani. Aumenterà dunque la probabilità di rovesci e temporali, dapprima sulle Dolomiti e poi, nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi, anche sulle zone prealpine e pedemontane, specie quelle del settore centro orientale del Veneto.

A partire dalla serata non si esclude qualche locale fenomeno anche sulla pianura centro settentrionale. Data la situazione, il Centro funzionale decentrato della Regione ha ampliato l’area del territorio veneto per la quale è stato dichiarato lo stato di attenzione, dalle 14 di oggi fino alle ore 10, di domani, lunedì 5 settembre. L’allerta riguarda come sempre possibili criticità idrogeologiche, sempre dietro l’angolo in un territori spesso soggetto a frane e smottamenti quando le piogge sono abbondanti.

Quindi, oltre al bacino idrografico dell’Alto Piave (Belluno), lo stato di attenzione interessa ora anche i bacini Piave Pedemontano (Belluno-Treviso), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Vicenza-Belluno-Treviso-Verona), Basso Brenta -Bacchiglione (Padova-Vicenza-Verona-Venezia-Treviso), Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna (Venezia-Treviso-Padova), Livenza, Lemene e Tagliamento (Venezia-Treviso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *