Provinciavicenzareport

Noventa, rissa alla sagra. 19enne arrestato

Notte movimentata, l’ultima, a Pojana Maggiore. Nella tarda serata di ieri infatti un giovane di Noventa Vicentina, il 19enne Andres Buson, è stato arrestato dai carabinieri per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni a pubblico ufficiale. Tutto questo è per altro avvenuto in una serata di festa, quella in cui Pojana Maggiore celebrava la sagra della “Madonna Di Settembre”.

Nel bel mezzo della festa è scoppiata però una lite tra alcuni frequentatori degli stand, con la forte agitazione che comprensibilmente ne è derivata per i visitatori e l’arrivo quindi dei carabinieri di Noventa a seguito di una richiesta di intervento che segnalava la degenerazione del diverbio.

Il giovane che poi è stato arrestato, identificato da subito come uno dei litiganti, ha prima tentato di ostacolare l’operato dei carabinieri, intervenuti soprattutto per riportare la calma, poi si è scagliato contro uno di essi, spintonandolo e colpendolo con una testata.

A quel punto c’è stata la reazione anche degli altri carabinieri, ed anche quella dello stesso  militare colpito, reazione che ha permesso di evitare che la situazione degenerasse. Buson è stato così immobilizzato e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito è stato portato a  casa sua e collocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button