Breaking News

Centri impiego, Donazzan: “Niente tagli al personale”

Piena copertura di tutte le spese per il personale dei Centri per l’impiego. Lo assicura l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, in risposta all’interrogazione formulata dai due consiglieri regionali del Pd, Zanoni e Zottis.

Elena Donazzan
Elena Donazzan

“Comprendiamo – ha detto l’assessore – la legittima preoccupazione dei lavoratori per il futuro del loro contratto, ma in realtà è del tutto infondata. La convenzione tra la Regione e le Province per i centri per l’impiego su questo punto è chiara e ci sono le risorse per salvaguardare tutti i lavoratori, compresi quelli a tempo determinato”.

“Questo perché – ha aggiunto – non solo ci siamo presi l’impegno con il governo, firmando la convenzione del 9 dicembre 2015, di tutelare i dipendenti che garantiscono il funzionamento dei centri per l‘impiego, ma anche perché questo è previsto dalla convenzione che verrà firmata lunedì 26 settembre con le Province, approvata con delibera della giunta regionale il 15 settembre 2016”.

“Quindi, per il 2015 e il 2016 – conclude l’assessore – piena copertura delle spese per il personale. Per il 2017 dovremo verificare le intese con il governo e cosa deciderà la Conferenza Stato Regioni, ferma restando la nostra piena disponibilità ad assicurare continuità e qualità ad un servizio indispensabile per le politiche del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *