Breaking News

Caldogno, in azione la “task force del pulito”

Una vera e propria “task force del pulito” è entrata in azione sabato mattina a Caldogno. Oggetto della missione, portata a termine da un gruppo composto da nove paracadutisti americani della 173esima brigata, del 503esimo reggimento di fanteria, primo battaglione, di stanza alla base Ederle di Vicenza e da diversi cittadini volontari del quartiere di via dei Fanti, con la partecipazione di alcuni rappresentanti dell’amministrazione calidonense, la pulizia e il riordino di alcuni spazi pubblici, che erano stati presi di mira da vandali e imbrattatori.

In particolare, i lavori hanno interessato la zona della Cittadella dello Sport e l’area verde di via dei Fanti, dove sono state messe in sicurezza alcune staccionate danneggiate, ripuliti graffiti, raccolti rifiuti, potati alberi e siepi.

“Siamo molto soddisfatti – ha sottolineato l’assessore all’ecologia, Paolo Meda – del clima di collaborazione e della disponibilità dimostrata dagli amici americani. Il lavoro svolto sabato è stato un atto concreto che ha dimostrato la reale intenzione, da parte delle circa duecento famiglie di militari statunitensi residenti nel nostro Comune, di partecipare in maniera attiva alla vita della nostra comunità e di prendersene cura. Per questo stiamo cercando di fare in modo che queste iniziative non siano più sporadiche, ma che possano diventare una felice consuetudine, da ripetere più volte nel corso dell’anno” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *