Sport

Calcio, Vicenza impegnato in trasferta contro la Spal

“La Spal? Mi ha fatto un’ottima impressione. Ha le idee chiare, interpreta un buon calcio. Ha un grande blasone e una tradizione importante. Noi vogliamo fare la nostra partita e l’abbiamo preparata per vincere. Siamo consapevoli della nostra forza, ma sappiamo anche che dovremo soffrire”. E’ così che Franco Lerda ha descritto le aspettative e lo spirito con cui il Vicenza affronterà la trasferta di domani sera contro la Spal (fischio di inizio alle 20.30) nella seconda giornata del campionato di serie B. Due squadre che hanno perso la prima partita, i biancorossi in casa con il Carpi e i ferraresi a Benevento, e che domani cercheranno un nuovo inizio, una vittoria per evitare che il torneo cominci troppo in salita.

Il popolo dei tifosi, sempre caldo ed appassionato, spera in una stagione quantomeno tranquilla, senza dover rincorrere la salvezza come è avvenuto l’anno scorso. In questo quadro, se da un lato ci si rammarica per la partenza, durante la sessione estiva di calciomercato, di alcune pedine importanti, dall’altro ci si consola con qualche arrivo che potrebbe facilitare le cose. Lerda si dice soddisfatto delle operazioni portate a termine, e parla di obiettivi raggiunti.

“Avevamo chiesto rinforzi nella retroguardia e li abbiamo avuti – ricorda -. Zaccardo ed Esposito sono abbastanza allenati, perché entrambi, nelle rispettive squadre, hanno lavorato. Esposito ha fatto qualche partita in precampionato, mentre Zaccardo ha fatto soltanto un’amichevole, proprio contro la Spal. Sono comunque due giocatori di primo livello, esperti, e che sanno gestire queste situazioni. Saranno in campo contro la Spal”. Quanto a Cernigoi, “sta bene – dice il tecnico -, si è allenato e non ha problemi. Quel fastidio che ci ha tenuto col fiato sospeso è stato solo un leggero affaticamento, ed è motivato“.

La nostra diretta web, a partire dalle 20.30

Questi i convocati del Vicenza per la partita contro la Spal

  • Portieri: Benussi, Dani, Vigorito
  • Difensori: Bianchi, Bogdan, Esposito, Fontanini, Pucino, Zaccardo
  • Centrocampisti: Bellomo, Bertaso, Rizzo, Signori, Smith
  • Attaccanti: Cernigoi, Di Piazza, Fabinho, Galano, Orlando, Siega, Vita

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button