Sport

Basket, torneo casalingo per la VelcoFin Vicenza

Primi impegni tra le mura amiche per la VelcoFin Vicenza dopo l’esperienza del torneo in Romania. Sabato 17 e domenica 18 settembre infatti, il palasport di via Goldoni ospiterà un quadrangolare di basket femminile, ad ingresso gratuito, al quale prenderanno parte, oltre alle biancorosse, il Fanola San Martino di Lupari delle ex Elena Fietta e Jasmine Keys, Marghera e Ponzano.

Nel dettaglio, sabato alle 18 le padovane saranno opposte a Marghera e, a seguire, alle 20 le ragazze di coach Corno affronteranno Ponzano. Domenica ci saranno le finali. Alle 16 è in programma quella per il terzo posto, mentre alle 18 inizierà la contesa che decreterà la vincitrice della competizione.

Per quanto riguarda i prossimi test, prima dell’inizio, il 9 ottobre, del torneo italiano di serie A2, le biancorosse saranno impegnate a Marghera il 24 settembre alle 20 e il 3-4 ottobre in un torneo a Crema, al quale parteciperanno anche Ferrara e Geas Sesto San Giovanni.

A proposito delle amichevoli precampionato già disputate dalla VelcoFin, in Romania è andata in scena una grande festa di basket con il torneo in ricordo della memorabile semifinale di Coppa Campioni del 1986, disputata a Cluj, nella quale il Vicenza allenato da Corno ha ribaltato il risultato in casa, nel doppio confronto, andando poi a vincere la coppa. Tornando al presente, la sfida Cluj-VelcoFin si è conclusa con il risultato di 83-59 per le padrone di casa. Nella gara contro le ungheresi del Miskolc Vicenza ha invece ceduto per 76-57, mentre nell’ultima sfida le biancorosse hanno sfiorato il successo contro le bulgare del Montana, che hanno avuto la meglio per 61-66.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button