Vicenzavicenzareport

Vicenza, si affronta la questione dell’obitorio

Si terrà domani martedì 30 settembre, a Vicenza, a partire dalle 17.45, a Palazzo Trissino, la seduta della Commissione sociale del Comune di Vicenza, aperta al pubblico, che affronterà la questione dell’obitorio dell’ospedale San Bortolo. “Si tratta di una struttura ormai obsoleta – ricorda in una nota lo stesso presidente della commissione, Raffaele Colombara, – che deve confrontarsi con necessità e numeri oggi sempre più grandi. È perciò necessario quanto prima dare una svolta”.

“La delicata gestione dei defunti – continua Colombara -, lo stato dei locali, i progetti di ristrutturazione già presentati con il trasferimento del laboratorio di anatomia patologica, le azione da mettere in campo il più velocemente possibile per risolvere una questione che ha indignato molti cittadini e che ha a che fare innanzitutto con la dignità delle persone. Sono questi i temi che affronteremo in commissione. Sarà presente  anche il direttore generale della Ulss 6 Giovanni Pavesi.

“Ho infine ritenuto – conclude – che per capire meglio fosse importante prendere visione direttamente dello stato dei locali: abbiamo perciò concordato di effettuare nei giorni successivi un sopralluogo nell’area delle celle mortuarie e dei locali del San Bortolo, al centro dell’attenzione in questi giorni, in data e con modalità che concorderemo nel corso della seduta della commissione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button