Breaking News
Matteo Fedeli (fonte: www.bcc-lavoce.it)

Vicenza, l’uomo degli Stradivari al Teatro Olimpico

Dal mondo all’Olimpico. È un’occasione unica e speciale quella di lunedì 12 settembre per Vicenza: il maestro Matteo Fedeli, conosciuto a livello internazionale come “The man of Stradivari”, darà voce al violino Stradivari della collezione Ex Bazzini 1715 nell’incantevole cornice del Teatro Olimpico, a partire dalle 21. L’evento, che porta il titolo di “Uno Stradivari per Vicenza”, patrocinato dal Comune in collaborazione con l’assessorato alla crescita, sarà anche un’occasione di beneficenza a favore della cooperativa sociale Sos Villaggio Vicenza, struttura operante sul territorio dal 1981 che garantisce servizi di accoglienza educativo-assistenziali a favore di minori e famiglie.

Il progetto “Uno Stradivari per la gente”, portato in tutto il mondo dal maestro Fedeli, verrà personalizzato per essere ospitato nel Teatro Olimpico. “Siamo felici di ospitare e sostenere questa serata – così il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -, che abbina alla musica una buona e nobile causa e che offrirà agli appassionati numerose ragioni di soddisfazione”. Per l’organizzatrice dell’evento Sabina Rosa, si tratta di “un regalo per la città, uno spettacolo magico che potrà davvero lasciare a Vicenza qualcosa di speciale sia in termini economici che sociali”.

Solidarietà, ma anche sostenibilità. L’evento sarà infatti anche attento all’ambiente, dal momento che tutto ciò che verrà utilizzato sarà prodotto con materiali a basso impatto ambientale. Prima dello spettacolo, dalle 20 nel giardino del Teatro Olimpico, verrà offerto al pubblico un aperitivo “tutto vicentino” con i prodotti da forno preparati da Pane Quotidiano, forno del Villaggio Sos, e da una scuola barman di Vicenza. L’ingresso sarà libero (fino a esaurimento dei posti disponibili) con donazione volontaria suggerita di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 346 6038293 o mandare una mail a info@unostradivaripervicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *