Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, incontro sulla futura piazza di Bertesina –

Giovedì primo settembre, alle ore 20.30, al teatro di Bertesina, in via San Cristoforo, a Vicenza, si terrà un’assemblea pubblica che avrà come tema la futura piazza di Bertesina, organizzata dall’amministrazione comunale, assieme ai referenti dei comitati. All’incontro, presieduto dal sindaco, Achille Variati, e dall’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi, sarà presente Cesare Benedetti, il progettista incaricato dal Comune. Durante la serata verrà presentato il lavoro svolto e saranno raccolte le osservazioni dei residenti del quartiere, con l’obiettivo di definire il primo stralcio dei lavori oggetto del progetto per il quale, entro novembre 2016, verrà chiesto il mutuo per un importo pari a 300 mila euro.

Vicenza, senz’acqua giovedì in viale Astichello

Giovedì primo settembre, dalle 9 alle 12, l’erogazione dell’acqua verrà sospesa in viale Astichello, a Vicenza, nel tratto compreso tra viale Fratelli Bandiera e via Ragazzi del 99, per consentire i lavori di manutenzione sulla rete di acquedotto. Acque Vicentine consiglia di spegnere gli elettrodomestici e le altre apparecchiature che usano acqua, come macchine per il caffè, lavatrici, lavastoviglie, e di verificare l’effettiva disponibilità di acqua dai rubinetti al termine dei lavori prima di riavviarli, di sfiatare gli impianti interni prelevando l’acqua dai vari rubinetti posti nell’abitazione e di far scorrere l’acqua per rimuovere eventuali depositi in sospensione. Per ulteriori chiarimenti si invitano gli utenti a contattare lo sportello telefonico di Acque Vicentine al numero verde 800.397310.

Vicenza, ancora un mese per chiedere il contributo allagamenti

C’è tempo fino a giovedì 29 settembre per presentare la domanda di contributo per i danni subiti in seguito agli allagamenti che si sono verificati, anche a Vicenza, dal 16 al 24 maggio 2013 e tra il 30 gennaio e il 18 febbraio 2014. Possono fare domanda solo i 71 soggetti privati che, nei termini stabiliti, avevano presentato le schede per la segnalazione dei danni. Nello specifico, si tratta di 44 domande pervenute per gli allagamenti avvenuti nel 2013, per un ammontare di danni pari a 529.324,81 euro, e di 27 segnalazioni per gli eventi del 2014, per un importo complessivo pari a 149.621,19 euro. L’avviso, l’ordinanza con i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi e la documentazione necessaria per presentare domanda sono consultabili a questa pagina e sono disponibili all’ufficio danni alluvione del Comune, in corso Palladio (settore Provveditorato), aperto al pubblico il martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 18.30, telefono 0444 221029/221037, e-mail: ufficiodannialluvione@comune.vicenza.it.

Thiene, chiusi gli sportelli dell’anagrafe

Per esigenze organizzative, gli sportelli dell’anagrafe del Comune di Thiene rimarranno chiusi al pubblico il giovedì mattina, dal 1 settembre al 31 dicembre 2016.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button