Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, “Storie di Gheta e Gota” al Giardino Salvi –

Settimo appuntamento, domani a Vicenza, de “Il Giardino di Alice”, un progetto di letture animate per bambini e famiglie che si inserisce nel cartellone di “L’estate a Vicenza 2016”. Domenica, alle 18, nella cornice naturale del Giardino Salvi, Ensemble Vicenza Teatro, con gli attori Irma Sinico e Stefania Pimazzoni, porterà in scena “Storie di Gheta e Gota”, una fiaba che racconta quanto sia importante l’acqua, elemento naturale indispensabile per la vita. Le sorelline Gheta e Gota, due gocce d’acqua, racconteranno e descriveranno un viaggio fantastico, divertente, pieno di avventure e incontri. I biglietti sono in vendita a 3 euro alla biglietteria nel giardino, che aprirà alle 17. In caso di pioggia la rappresentazione si sposterà, solo per i primi cento biglietti venduti, al Teatro Spazio Bixio di via Mameli. Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro, 335 5439976, info@ensemblevicenza.com, www.ensemblevicenza.com.

Vicenza, visita guidata alla Basilica palladiana

Continuano, fino al 18 settembre, a Vicenza, le visite guidate gratuite domenicali alla Basilica palladiana, nell’ambito di “Vicenza, tutta un’altra storia”, un ciclo di visite guidate organizzato dall’associazione Guide turistiche autorizzate, in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune, nell’ambito delle iniziative “Estate a Vicenza 2016”. Il tour darà l’opportunità di conoscere la storia e alcuni dettagli poco conosciuti del monumento simbolo della città. Il punto d’incontro è all’ingresso della Basilica e la visita inizierà alle 18.30. Per motivi organizzativi, si consiglia di prenotare la visita scrivendo una e-mail all’indirizzo vicenzatourguide@gmail.com. Resta a carico dei partecipanti l’acquisto del biglietto d’ingresso al monumento, al costo di 2 euro, per i residenti di città e provincia, e di 4 euro per chi viene da fuori provincia.

Vicenza, niente mercato di Campagna amica il 16 agosto

Martedì 16 agosto non avrà luogo in piazza delle Erbe, a Vicenza, il tradizionale mercato di Campagna Amica. L’appuntamento con i dieci banchi di alimenti provenienti direttamente dagli agricoltori tornerà puntuale il martedì successivo 23 agosto.

Al via i bandi del programma di sviluppo rurale

Come già riportato in un’altra pagina del giornale, ieri sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto, i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Gli agricoltori veneti potranno dunque concorrere all’assegnazione dei 30,7 milioni del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 per infrastrutture silvo-pastorali, terreni  danneggiati, energie rinnovabili e misure forestali. Dopodomani saranno infatti pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Maggiori dettagli sui bandi possono essere recuperati nel sito regionale www.piave.veneto.it e nel sito www.regione.veneto.it sezione bandi-agricoltura.

Bassano, rinnovo del consiglio di quartiere Angarano

E’ stato pubblicato, a Bassano del Grappa, il decreto del sindaco, Riccardo Poletto, che indice le nuove elezioni per il rinnovo del Consiglio di quartiere Angarano. Si voterà nelle giornate di sabato primo ottobre, dalle 16 alle 19, e domenica 2, dalle 9 alle 20.15, al seggio che sarà istituito nella sala Angarano in via Sabbionara. I cittadini residenti nel quartiere Angarano che volessero candidarsi alle elezioni potranno presentare la richiesta lunedì 5, sabato 10, lunedì 12 e sabato 17 settembre, dalle 15 alle 19, al centro socio ricreativo di via Ca’ Morosini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button