Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Schio, due offerte per rilevare Pasubio Group Spa –

È scaduto ieri alle 12 il termine per la presentazione delle offerte per partecipare al secondo esperimento della asta pubblica per la vendita del pacchetto azionario di Pasubio Group Spa. Il Comune di Schio ha ricevuto  due offerte, presentate rispettivamente da 2I Rete Gas Spa di Milano e AscoPiave Spa di Pieve di Soligo. La commissione di aggiudicazione si è riunita ieri, per aprire i plichi generali contenenti l’istanza di partecipazione, corredata dai vari documenti di gara, e il plico contenente l’offerta tecnica, il cui esame è ora riservato alla commissione. L’apertura dell’offerta economica dovrebbe essere fatta i primi di settembre.

Bassano, affidata la gestione dello storico Caffé Italia

Si è proceduto questa mattina, da parte del Comune di Bassano del Grappa, all’apertura delle buste relative alla gara di assegnazione del Caffè Italia. Vi è stato un solo partecipante, che di conseguenza ha ottenuto l’assegnazione dello storico locale. A gestirlo sarà la Dream Coffee Caffetteria Srl, con sede legale a Montichiari, nel bresciano. L’offerta è stata di duemila euro mensili, a fronte di una base d’asta di 1540 euro. La società ha indicato Marco Alban, di Rossano Veneto, come gestore.

Vicenza, chiude per ferie lo sportello Informagiovani –

Lo sportello Informagiovani di Vicenza, che si trova in via Levà degli angeli, resterà chiuso per ferie da lunedì 8 agosto fino al 21 agosto. Gli sportelli riapriranno lunedì 22. Per informazioni si può telefonare al numero 0444 222045, oppure scrivere all’indirizzo info@informagiovani.vi.it.

Vicenza, “Signore e signori” chiude Cineambulante

Ultimo appuntamento, a Vicenza, con la rassegna cinematografica “Girando per la città”, organizzata da Cinemambulante in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune. Venerdì 5 agosto, infatti, all’anfiteatro di via Baracca, nella circoscrizione 7, verrà proiettato il film di Pietro Germi “Signore e Signori”. La pellicola fa parte del ciclo di otto film sulla città, a ingresso gratuito e con inizio alle 21.15, ideato e curato da Pier Paolo Giarolo.

Viaggio musicale, a Montecchio, con “Emisferi”

Venerdì 5 agosto, alle 21, il giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore ospiterà il concerto del Centro artistico musicale Apolloni, dal titolo “Emisferi”. Sarà un viaggio musicale che spazierà dalle atmosfere irlandesi a quelle mediterranee, balcaniche, medio orientali, fino alle argentine e sud americane, arricchite da sonorità aborigene e tecno contemporanee. Ogni brano proposto nasce da una storia, un sentimento e da un vissuto e rappresenta l’interazione multiculturale di cui l’emigrazione è fautrice. Questo concerto fa parte della rassegna “Palcolibero in città”, inserita nel calendario di Estate d’Eventi 2016. L’ingresso è ad offerta libera. Per informazioni si può scrivere a info@centroapolloni.com. In caso di maltempo la serata si terrà al cinema teatro San Pietro.

Vicenza, impianto di depurazione al canile di Gogna

Acque Vicentine si occuperà di progettare e di realizzare un nuovo impianto di trattamento delle acque reflue al servizio del “Rifugio del cane” di via Mantovani, in zona Gogna, a Vicenza. Lo ha deciso la giunta, approvando la spesa di 100 mila euro, che sarà finanziata con avanzo di amministrazione. L’amministrazione comunale di Vicenza ha chiesto, infatti, ad Acque Vicentine di valutare lo stato dell’impianto di depurazione e di proporre le opere necessarie per garantire che i reflui depurati abbiano le caratteristiche previste dalla normativa in vigore per lo scarico in acque superficiali. I lavori dovranno essere eseguiti entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *