Il tecnico del Vicenza Calcio Franco Lerda
Il tecnico del Vicenza Calcio Franco Lerda

Vicenza Calcio, è Coppa Italia. Arriva la Casertana

roInizia domani la stagione ufficiale per il Vicenza Calcio. Il match delle 18.30, alle stadio Menti, in questa domenica di grande esodo ferragostano (o quasi), è infatti un appuntamento importante, non il solito calcio estivo che è poco più di un allenamento. I biancorossi si giocano il passaggio del turno in Coppa Italia, o Tim Cup che dir si voglia, contro la Casertana, squadra di Lega Pro ma con giocatori di esperienza. Se da un lato c’è soddisfazione, perché si comincia finalmente a fare sul serio, dall’altro la squadra è tutt’altro che al completo.

Nelle forse troppe partite amichevoli delle ultime settimane vi sono stati vari infortuni e l’infermeria biancorossa è piena. Una squadra ancora rimaneggiata dunque, con giocatori importanti costretti a far da spettatori, come Giacomelli, Vita e D’Elia. Indisponibili anche Orlando e Fabinho, che ha preso un duro colpo al ginocchio mercoledì sera, contro il Pescara. Si era temuto che l’infortunio fosse grave, invece il neo acquisto biancorosso ha riportato solo una forte contusione, nessuna lesione. Dovrebbe quindi recuperare abbastanza presto.

“Finalmente ci siamo – ha detto oggi, il tecnico, Franco Lerda, incontrando la stampa -. Contro la Casertana vogliamo fare bella figura e passare il turno, nonostante sia questo, per noi, un momento particolare a causa degli infortuni che hanno rallentato il nostro percorso di crescita. Siamo numericamente pochi, con una condizione non per tutti uguale“.

Per quanto riguarda il futuro, rispondendo a precisa domanda sul calciomercato del Vicenza, Lerda è stato molto chiaro: la società sa ciò che serve.  Il riferimento è ad un rinforzo della difesa, in particolare serve, come ha ricordato lo stesso mister, un buon difensore centrale. Ci sarà tempo fino alla fine di agosto per provvedere a questo rinforzo. Speriamo che arrivi.

Un altro aspetto che potrebbe destare una certa preoccupazione, sono le continue voci che corrono su eventuali trasferimenti. Qualche giocatore potrebbe esserne influenzato. Lerda però non si preoccupa. “E’ così che funzionono le cose – ha detto -, con il mercato che è ancora aperto a stagione già iniziata. Ma è così che funzionano anche per le altre squadre”. Quindi, parità e palla al centro.

Questi i convocati biancorossi per la partita contro la Casertana:

  • Portieri: Benussi, Dani
  • Difensori: Beduschi, Bianchi, Bogdan, Fontanini, Pinato, Pucino
  • Centrocampisti: Bellomo, Coulibaly, Rizzo, Signori
  • Attaccanti: Cernigoi, Di Piazza, Galano, Giusti, Raicevic, Siega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *