Provinciavicenzareport

Tragedia a Fiumicino, muore 15enne di Trissino

Ha destato una forte impressione a Trissino la notizia, riportata quest’oggi da vari giornali, della morte a Roma della quindicenne Elena Pierbattististi, vittima di un tragico incidente stradale mentre tornava in auto, con il padre, dall’aeroporto di Fiumicino. La giovane era andata a trovare il genitore, che abita a Terni, per trascorrere un po’ di tempo con lui. Viveva invece con la madre a Trissino, e frequentava il Liceo Pigafetta di Vicenza.

Elena Pierbattisti
Elena Pierbattisti

E sono in molti dunque oggi a piangerla, a provare un dolore forte e sincero per la morte così prematura di una ragazza benvoluta da tutti, intelligente e spigliata, come veniva descritta dai molti amici. La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire in ogni suo risvolto. Sembra comunque accertato che l’auto sulla quale i due viaggiavano sia stata tamponata con violenza da un altro veicolo che viaggiava a forte velocità, un minivan Ncc, un mezzo cioè noleggiato con conducente, mentre l’auto si trovava ferma, in coda per un rallentamento della circolazione proprio all’uscita dell’area aeroportuale.

L’urto è stato molto violento, con la vettura in cui si trovavano padre e figlia, una Ford Ka, che è stata scagliata in avanti ed è andata a sbattere, a sua volta, contro le altre auto ferme in coda. La ragazza deve aver riportato lesioni interne molto gravi perché a nulla sono valsi i pur rapidi soccorsi. E’ stata trasportata d’urgenza in un ospedale romano dove, qualche ora dopo, è spirata. Anche il padre è rimasto ferito gravemente, pur non essendo in pericolo di vita. Naturalmente, è distrutto, straziato dal dolore, a causa di quanto è successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button