Breaking News
Debora Sbei, medaglia d'oro nel Libero seniores femminile. Foto di Raniero Corbelletti
Debora Sbei, medaglia d'oro nel Libero seniores femminile. Foto di Raniero Corbelletti

Roana, gran finale per il pattinaggio artistico

Si sono conclusi ieri, con le premiazioni delle categorie Libero seniores femminile e delle Coppie danza seniores, i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle Libero, Coppie artistico e danza e Solo dance div. internazionale categorie juniores e seniores, una competizione che si è svolta al PalaRobaan di Roana.

Per quanto riguarda il podio del Libero seniores femminile, la medaglia d’oro è andata Debora Sbei, dell’Asd Giulianova Pattinaggio Art., con 387.10. Argento per Silvia Nemesio, dell’Associazione D.P. Trullo, con 374.20, e bronzo per Letizia Ghiroldi dell’As Dilettantistico Pattinaggio Travagliato, con 348.70.

Nelle premiazioni delle Coppie danza seniores, il primo gradino del podio è stato occupato da Andrea Bassi e Silvia Stibilj, del PF Progresso Fontana Asd e As Dilettantistico Patt.Artistico Triestino, con 187.49 punti, seconda posizione per Alberto Maffei e Rachele Campagnol, dell’Asd Roll San Marco e Asd S.S. Virtus Pattinaggio, con 177.69. Terzi classificati Michele Nuti e Jessica Ponzoni, dell’Asd P. Crespellano, con 174.22.

“Un ringraziamento – ha sottolineato il consigliere federale, Marika Cullmann, nel chiudere queste due intense settimane di gare – va a tutti coloro che hanno collaborato a questo evento nazionale. Infine un pensiero lo rivolgo a Vito Culcasi, Responsabile delle squadre nazionali e Commissario di settore artistico, che ci ha lasciati prematuramente”.

La parola è poi passata al sindaco di Roana Valentino Frigo. “Sono entusiasta – ha spiegato il primo cittadino roanese – di coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questi Campionati italiani. Voglio ringraziare di cuore tutti gli atleti per le emozioni che hanno saputo regalarci in queste due settimane di manifestazione tricolore”.

Solo poche settimane di pausa poi Roana e il PalaRobaan saranno di nuovo protagonisti nel mondo del roller. Dal 26 al 28 agosto, andrà infatti in scena la seconda edizione del Campionato europeo di hockey inline under 18 maschile, al quale parteciperanno le nazionali di Francia, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia e Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *