Sport

Roana, arriva l’Europeo di hockey inline under 18

Anche in agosto Roana sarà protagonista dello sport su rotelle. Dopo il Campionato Mondiale di hockey inline, in programma lo scorso giugno, ed il Campionato Italiano di pattinaggio artistico, che si è concluso a fine luglio, infatti, dal 26 al 28 agosto il PalaRobaan ospiterà la seconda edizione dei Campionati Europei di hockey inline under 18 maschile.

L’evento, organizzato da Angelo Roffo, sotto l’egida del Comité européen de roller in line hockey (Cerilh), del Comité europeén de roller skating (Cers) e della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (Fihp), vedrà in pista cinque Nazionali: Repubblica Ceca, Francia, Italia, Svizzera e la new entry Svezia. Si partirà venerdì 26, con gli azzurrini di coach Marobin che, alle 14, esordiranno contro la Svizzera. Le finali verranno disputate domenica 28, con la gara per il bronzo alle 14 e quella per l’oro alle 15.30. A seguire, la cerimonia di chiusura.

“Siamo lieti – ha commentato Angelo Roffo – di ospitare per il secondo anno consecutivo una manifestazione di questo livello, in pista ci saranno le squadre più forti del panorama europeo e assisteremo all’esordio della Svezia. L’hockey inline è uno sport in crescita e i Mondiali ne hanno dato conferma e sono sicuro che lo spettacolo dell’under 18 maschile non deluderà le aspettative”.

Tutte le partite si giocheranno all’impianto roanese di via Laghetto e il biglietto d’ingresso giornaliero costerà 5 euro. Sarà anche possibile vedere le gare in diretta streaming. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento, cliccando qui.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button