Breaking News

Festa della cooperazione internazionale a Valdagno

Il prossimo fine settimana, a Valdagno, è in programma la prima edizione della “Festa della cooperazione internazionale e delle culture”. Sabato 27 e domenica 28 agosto infatti, il parco La Favorita diventerà luogo di aggregazione e di confronto culturale, grazie a momenti di condivisione come laboratori per bambini, stand gastronomici con cibi tradizionali, danze etniche ed una passeggiata della pace.

La manifestazione, aperta a tutti, ha lo scopo di promuovere l’azione della Cooperazione internazionale decentrata valdagnese. Questo comitato, che ha organizzato e promosso la festa, appoggia i cittadini impegnati in progetti di sviluppo sostenibile nel sud del mondo e l’integrazione fra popoli.

La due giorni di incontri e scambi culturali tra colori, musiche, sapori e danze si aprirà avrà alle 17.00 di sabato 27 agosto con alcuni laboratori dedicati ai bambini. A seguire, dalle 18.30 verranno aperti gli stand gastronomici, mentre dalle 20, la serata sarà animata dalle danze popolari.

Domenica la giornata comincerà, alle 10, con una passeggiata della pace, una camminata per le vie della città, alla quale si è invitati a partecipare in abiti tradizionali. La partenza è fissata al Parco La Favorita, dove verranno raccolte le iscrizioni, con offerta libera. Dalle 12.30 saranno attivi gli stand gastronomici per il pranzo. Più tardi, dalle 15.30 alle 21, la manifestazione entrerà nel vivo con la “Festa delle culture, tra rappresentazioni e danze popolari ed etniche”.

Per finire, in serata, gli stand gastronomici proporranno un menù a tema per la cena conclusiva. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Valdagno, all’indirizzo web www.comune.valdagno.vi.it, o questa pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *