Sport

Calcio, Serie B al via. A Vicenza arriva il Carpi

Ci siamo dunque, riprende in questo fine settimana il calcio di serie B, con il Vicenza chiamato subito ad un impegno difficile. Arriva infatti allo stadio Menti, domani sera, con fischio d’inizio alle 20.30, il Carpi, formazione scesa quest’anno dalla serie A, dopo esserci rimasta una stagione soltanto ma certo con tanta voglia di ritornarci. Al di la delle supposizioni e di una certa retorica, quella emiliana è certo una ottima squadra, che cercherà di far si valere e che potrebbe rendere la partita del Menti assai difficile per i biancorossi.

Sul fronte degli infortuni, argomento dolente che ha caratterizzato l’avvio precampionato del Vicenza, bisogna purtroppo registrare che l’infermeria è ancora piuttosto affollata. “Abbiamo recuperato alcuni giocatori – ha ricordato oggi il tecnico Franco Lerda,  nel consueto incontro pre partita con la stampa, – altri purtroppo no, come D’Elia, Urso e Adejo. Oggi siamo concentrati su quelli che siamo e sulla partita. Non siamo un cantiere aperto ma un cantiere connesso all’unisono. Abbiamo lavorato bene in settimana, per me i ragazzi sono i più bravi in assoluto e i più pronti”

Quanto allo stato di forma complessivo dei giocatori biancorossi, Lerda dimostra un certo ottimismo. “Alla prima di campionato – ha sottolineato – non c’è nessuna squadra è al top della forma. Noi siamo preparati a sufficienza per sfidare una squadra forte, però siamo anche  consapevoli di avere le armi per provare a metterla in difficoltà. La condizione ottimale sicuramente non l’avremo  contro il Carpi, ma più avanti”.

Per quanto riguarda invece gli avversari di domani, Lerda ha ricordato che il Carpi possiede giocatori affiatati, che da vari anni giocano assieme, come Lollo e Letizia, fulcro di un “gruppo, granitico, con una società che lavora con molta umiltà e un allenatore che rispecchia bene le caratteristiche del club. Fanno un calcio efficace – ha aggiunto il tecnico biancorosso -, sono pericolosi nelle ripartenze e noi dovremo stare attenti quando attacchiamo”.

La nostra diretta web a partire dalle 20.30.

Questi i convocati del Vicenza per la sfida di domani sera contro il Carpi:

  • Portieri: Benussi, Vigorito
  • Difensori: Beduschi, Bianchi, Bogdan, Fontanini, Magri, Pinato, Pucino
  • Centrocampisti: Bellomo, Bertaso, Orlando, Rizzo, Signori
  • Attaccanti: Cernigoi, Di Piazza, Fabinho, Galano, Raicevic, Siega, Vita

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button