La formazione del Fila San Martino di Lupari nella stagione 2015/2016
La formazione del Fila San Martino di Lupari nella stagione 2015/2016

Basket, San Martino di Lupari in ritiro ad Asiago

Ritiro pre campionato in altopiano per le ragazze del Fila San Martino di Lupari, formazione che milita nel campionato di serie A1 di basket femminile. Dopo il ritrovo, lunedì 22 agosto, al palasport padovano di via Leonardo da Vinci per iniziare la preparazione, le lupe giallonere saranno infatti in ritiro ad Asiago, da giovedì 25 a domenica 28 agosto e saranno due gli eventi di rilievo durante questo periodo. Venerdì 26, alle 17, in piazza Secondo Risorgimento, ci sarà la presentazione della squadra alla cittadinanza e ai turisti, con atlete, staff tecnico e dirigenza.

Rispetto alla scorsa stagione, conclusa con la conquista dei playoff e la seguente eliminazione agli ottavi di finale contro Venezia, non ci sono state rivoluzioni nella rosa delle giocatrici a disposizione coach Gianluca “Larry” Abignente, al quinto anno sulla panchina giallonera. Sono state infatti riconfermate la regista Angela Gianolla, le lunghe Marcella Filippi e Valentina Fabbri, il capitano Maria Luisa Sbrissa, l’americana Jasmine Bailey, la play Monica Tonello e le giovani Martina Fassina, Francesca Beraldo e Claudia Amabiglia. I volti nuovi saranno l’americana Megan Mahoney, già vista in azione a Lucca, Taranto e Parma, e il centro Jasmine Keys, l’anno scorso in forza alla VelcoFin Vicenza.

Tornando agli appuntamenti in programma, sabato 27, con orario e sede ancora da confermare, ci sarà la prima uscita amichevole del Fila. Si tratta di un derby contro il Fanola San Martino, la seconda squadra del club padovano, che il prossimo anno prenderà parte al campionato di serie A2. Per ulteriori informazioni, si può consultare questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *