Provinciavicenzareport

Arzignano, nuova entrata a Villaggio Giardino

Sono iniziati in questi giorni, ad Arzignano, i lavori che serviranno a migliorare l’accesso al campo sportivo di Villaggio Giardino. Nel dettaglio si sta intervenendo per aprire un nuovo varco, che dà direttamente su via Colombo. Verrà anche realizzato un camminamento in calcestruzzo, largo circa due metri, che servirà a congiungere l’entrata all’edificio che ospita gli spogliatoi. Saranno inoltre installati due lampioni per l’illuminazione del percorso e l’opera verrà completata con la posa di un nuovo cancello d’ingresso. I lavori si protrarranno per circa dieci giorni e l’importo complessivo per le opere ammonta a 17 mila euro.

“L’attuale e storico accesso al campo sportivo di Villaggio Giardino da via Marco Polo – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo – non è agevole, perché è incastrato in mezzo alle case, non ci sono spazi di manovra né parcheggi adeguati. Così, per ovviare a questi problemi abbiamo progettato un nuovo ingresso, che migliora l’accessibilità al campo, direttamente da via Cristoforo Colombo, una strada di scorrimento molto più ampia, che offre anche la possibilità di sosta ai veicoli”.

“Quello che verrà realizzato – ha spiegato il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin – è piccolo intervento, che però darà una risposta ad un problema molto sentito dai residenti nella zona e che, soprattutto, andrà a migliorare l’accessibilità al campo sportivo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button