Provinciavicenzareport

Ancora sangue sul Costo. Muore un motociclista

Si conferma, quella del Costo, una strada maledetta per le motociclette. C’è stato infatti oggi un ennesimo incidente mortale lungo quel tortuoso tratto stradale che dalla pianura vicentina porta sull’Altopiano di Asiago, ed ancora una volta a perdere la vita è stato un motociclista, di 41 anni, Cristian De Lorenzi, della provincia di Venezia. E’ successo tra il secondo ed il terzo tornante, nel territorio comunale di Cogollo del Cengio, questa mattina, poco dopo le 10.

Il centauro, secondo una prima ricostruzione, per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del suo mezzo, una motocicletta di grossa cilindrata. L’impatto con l’asfalto deve essere stato certo molto violento e devastante, dato che probabilmente lo sfortunato motociclista è morto sul colpo, malgrado indossasse il casco integrale. Sono stati tutti inutili infatti i tentativi di rianimarlo, subito effettuati già da alcuni automobilisti che avevano assistito alla caduta.

Notevoli i rallentamenti che si sono avuti sull’arteria stradale in conseguenza dell’incidente, una provinciale molto frequentata in questo periodo, soprattutto dai turisti che affollano l’Altopiano dei Sette Comuni. E’ stato necessario chiudere la strada alla circolazione, inizialmente del tutto, per poi aprirla dopo un po’ a senso unico alternato. Si sono formate così lunghe code, di alcuni chilometri, che sono via via state smaltite solo nel primo pomeriggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button