Breaking News

Zaia: “Da Oscar Green buone prospettive per l’agricoltura”

“Se tanto mi dà tanto, i risultati della bella manifestazione di Coldiretti lasciano intravvedere un futuro importante per l’agricoltura veneta, sempre più vocata all’innovazione, sempre più giovane dal punto di vista generazionale e sempre più portata a fare grande qualità, anche sperimentando metodiche nuove e sempre più green”.

Sono queste le parole con le quali il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, complimentandosi con i vincitori, ha commentato l’esito dei premi “Oscar Green 2016” di Coldiretti Veneto. I riconoscimenti di questo concorso dedicato ai giovani agricoltori, che premia l’innovazione, sono stati consegnati questa mattina ad H-Farm a Roncade, in provincia di Treviso.

“Il primo grazie, bravi, in bocca al lupo – ha aggiunto Zaia – va a all’azienda agricola biodinamica Zolla 14, di Carbonera, e all’azienda agricola Rinocciola, di Silea, che rappresenteranno il Veneto alla finale nazionale del concorso, a Roma, ma ciò che conforta è il grande livello medio espresso da tutti i partecipanti e dai vincitori di categoria, da Breganze a Grisignano di Zocco, da Vicenza a Verona”.

“Tanti giovani veneti hanno imboccato la non facile strada dell’impresa agricola – ha concluso – con risultati che vediamo essere via via più importanti, significativi e innovativi. Mi auguro davvero che tanta capacità, volontà e creatività, possano trovare anche un riscontro economico di pari livello, che riesca a premiare sforzi, sacrifici e dedizione senza i quali non saremmo qui a festeggiare i risultati di Oscar Green”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *