Breaking News

Vicenza, tamponamento fra tir in A4. Un ferito grave

È di un ferito grave il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato oggi, poco dopo mezzogiorno, lungo l’autostrada A4. Si è trattato di un violento tamponamento tra mezzi pesanti, avvenuto fra i caselli di Vicenza ovest e di Vicenza est, in direzione Venezia, poco prima delle gallerie dei berici.

Gli operatori dei vigili del fuoco, che sono accorsi sul luogo dell’incidente verso le 12.20, hanno lavorato a lungo con martinetti, divaricatori e cesoie idrauliche e, non senza difficoltà, sono riusciti a liberare uno dei due autisti dei camion coinvolti, che, in seguito allo schianto, era rimasto incastrato nella cabina.

Dopo essere stato estratto dalla lamiere, il ferito, assistito dal personale medico del Suem 118, è stato stabilizzato e poi portato in ambulanza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è adesso ricoverato in condizioni piuttosto gravi. Illeso invece l’autista dell’altro mezzo pesante. Sul posto, oltre agli ausiliari dell’autostrada, è intervenuta anche la polizia stradale, che è stata impegnata ad effettuare i rilievi tecnici per la ricostruzione della esatta dinamica dell’incidente.

Pesanti le ripercussioni sul traffico autostradale. In seguito al tamponamento, infatti, si sono formate code di diversi chilometri e la situazione è tornata alla normalità solo dopo qualche ora, nel primo pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *