sabato , 11 Settembre 2021
L'Oasi del Lettore, in Campo Marzo, a Vicenza

Vicenza, riapre a Campo Marzo l’Oasi del lettore

Riapre a Vicenza, a Campo Marzo, lo spazio biblioteca “Oasi del lettore”, gestito da Spritz Letterario. Lo resterà fino al 20 settembre, nello spazio che si affaccia su viale Dalmazia, dedicato al prestito di libri ma anche ad incontri ed eventi culturali. appuntamenti insomma adatti al periodo estivo. “Anche quest’anno – ha sottolineato Stefano Dal Pra Caputo, consigliere comunale di Vicenza delegato alla promozione e allo sviluppo dell’area di Campo Marzo – vogliamo proporre un’iniziativa di qualità, con il servizio di prestito di libri e una serie di eventi che accompagneranno l’estate vicentina. Questa attività, che durerà quasi tre mesi, ben si sposa con le numerose attività in programma a Campo Marzo nelle prossime settimane, come il concerto per la pace dal titolo The armed man: a Mass for Peace,  del 10 luglio, il primo appuntamento del World Music Live Festival, del 12 luglio e l’appuntamento con Il Cinemambulante del 15 luglio”.

“Da quando ho ricevuto la delega per promuovere attività in Campo Marzo, nel 2014 – ha aggiunto Dal Pra Caputo –, uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di utilizzare al meglio i luoghi già presenti nel parco. Uno di questi è senza dubbio la biblioteca di Campo Marzo che, dopo un periodo di chiusura, tre anni fa ha visto un grande rilancio con la promozione di attività culturali, dalle presentazioni di libri ai concerti, dagli incontri con autori al book-crossing. Buona parte del merito di questo rilancio è dovuto al grande lavoro dell’associazione Spritz Letterario e a tutti coloro che hanno contributo negli anni portando libri, dai cittadini singoli fino alla Libreria Galla”.

Come lo scorso anno durante i giorni di apertura sono previsti numerosi incontri con autori e con editori, letture di poesia, consigli di lettura, laboratori di scrittura, teatro, organizzati da Spritz Letterario. Gli appuntamenti verranno comunicati ogni settimana nella bacheca appesa all’esterno della biblioteca, attraverso la pagina facebook di Spritz Letterario Vicenza e Twitter (@SpritzLettera), sul sito www.spritzletterario.com e nel calendario eventi del sito del Comune di Vicenza

Anche quest’anno sarà, inoltre, possibile giocare a ping pong, grazie alla collaborazione dell’assessorato alla partecipazione e del centro giovanile Mosaico, che ha messo a disposizione un tavolo. L’Oasi del Lettore sarà aperta al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e nei pomeriggi dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità