Breaking News

Vicenza, letture per bambini con “Parole nel parco”

Si intitola “Parole nel parco” l’iniziativa organizzata dalla biblioteca civica Bertoliana di Vicenza e pensata per i bambini dai 6 ai 9 anni che amano le storie, che vogliono ascoltare e raccontare. Dal 4 al 29 luglio, nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 16.30 alle 17, il parco di Villa Tacchi, in viale della Pace, ospiterà alcuni incontri di lettura, ad ingresso libero e gratuito, che saranno condotti e animati da Serena Giordani, una volontaria del servizio civile nazionale, in forza alla biblioteca cittadina.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere la lettura negli spazi del vissuto quotidiano dei bambini, facendo loro conoscere la biblioteca di quartiere e il bel parco che la circonda. La biblioteca ha infatti tra i suoi obiettivi anche quello di incoraggiare l’amore per la lettura e l’esistenza di posti dove si possa leggere.

L’attività “Parole nel Parco” non è dedicata solo ai bambini che amano le storie, ma è aperta anche a quanti vogliono trascorrere qualche momento sereno in compagnia e all’aria aperta. Leggere, infatti, permette anche di socializzare con altre persone, sviluppa la capacità di immaginare e di sognare. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno nell’androne della biblioteca di Villa Tacchi o nella sala ragazzi. Per informazioni si può telefonare al numero 0444 578263, oppure inviare una e-mail all’indirizzo vtacchi.bertoliana@comune.vicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *