Breaking News
Il tracciato previsto per la tangenziale nord di Vicenza
Il tracciato previsto per la tangenziale nord di Vicenza

Vicenza, Ginato (Pd) spinge per la Tangenziale nord

“Un’attesa che si protrae e che è assolutamente inaccettabile. Sto per depositare un’interrogazione in Commissione trasporti che chiede al governo e all’Anas di spiegare formalmente i motivi dei ritardi. È necessario far procedere il progetto, senza ulteriori indugi. Se serve, si mettano in campo azioni straordinarie perché non ci si può fermare solo per questioni procedurali. Il progetto della tangenziale non può più rimanere fermo al palo”.

Sono le parole con cui Federico Ginato, deputato vicentino del Partito Democratico,  rilancia da Roma il suo appello perché si esca dalla fase di stallo in cui sembra essere finita la tangenziale nord di Vicenza. “In questi giorni – aggiunge Ginato – depositerò l’interrogazione, che vuole essere un sollecito al Governo, ma allo stesso tempo anche verso l’Anas perché sblocchi il prima possibile una situazione diventata inaccettabile soprattutto se si considerano l’importanza dell’opera per la città e l’attesa che c’è tra i cittadini di veder finalmente partire i lavori”.

“A suo tempo – conclude il deputato – abbiamo fatto un grande lavoro in Parlamento, non facile, per ottenere gli stanziamenti necessari. Vedere ora che il tempo passa senza novità è logorante prima di tutto per chi abita lungo strade segnate ogni giorno da un passaggio insopportabile di auto e mezzi pesanti, con tutte le conseguenze che questo comporta per la sicurezza, la salute e la qualità della loro vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *