Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiusa anagrafe decentrata circoscrizione 5 –

Da lunedì primo agosto e fino a venerdì 5, lo sportello dell’anagrafe decentrata della circoscrizione 5, che si trova in via Lago di Pusiano, a Vicenza, sarà chiuso al pubblico per ragioni organizzative.

Vicenza, disinfestazione contro insetti e parassiti in Comune

In seguito alla segnalazione di un dipendente comunale, che ha manifestato irritazioni cutanee dovute a punture di parassiti, il settore ambiente, energia e tutela del territorio del Comune di Vicenza ha predisposto una disinfestazione generale di palazzo Trissino, dopo quella già effettuata nell’ufficio dove lavora la persona interessata. L’intervento, deciso in via precauzionale dall’amministrazione comunale, sarà eseguito da una ditta specializzata dalle 18 alle 22 di domani, sabato 30, quando nessuna manifestazione o attività è programmata all’interno del palazzo. E’ stato inoltre disposta la pulizia, con maggior frequenza, dei davanzali delle finestre, dove, come spesso avviene in centro storico, può depositarsi il guano dei piccioni, responsabile del proliferare di alcuni parassiti.

Musica e sport, a Schio, con “Rock and ball”

Musica e sport negli spazi della parrocchia di Santissima Trinità, a Schio, con “Rock and ball”, un evento proposto all’interno del concorso di idee “In Movimento” promosso dall’Informagiovani. Nel weekend del 30 e 31 luglio si giocherà un torneo di beach volley, in un campo di sabbia allestito per l’occasione. Per iscriversi basta inviare una e-mail all’indirizzo rockandball.sstrinita@gmail.com, ricevendo tutte le informazioni necessarie. Per quanto riguarda la parte “rock”, nelle due serate si esibiranno numerosi gruppi musicali: sabato, dalle 20, ci sarà il contest musicale per band emergenti e, dalle 22, i “Terakrua”. Domenica, dalle 20.30, ci sarà la finale del contest musicale, per poi concludere la serata con le sigle dei cartoni animati rivisitate in chiave rock dai “Toni di anima la macchina”. Durante entrambe le serata sarà attivo uno stand gastronomico.

Vicenza, strada del Tormeno chiusa per asfaltatura

Si concluse un importante progetto di rifacimento della rete fognaria in strada del Tormeno, a Vicenza. Lunedì primo agosto prenderanno infatti il via i lavori di asfaltatura del tratto compreso tra gli incroci con via Einaudi e strada di Longara, che verrà pertanto chiuso al transito. Saranno inoltre chiuse via Elba e via Gorgona. Compatibilmente con le esigenze del cantiere sarà consentito il transito a residenti e frontisti. Le opere termineranno, salvo avverse condizioni meteo, entro il 13 agosto. L’intervento, a cura di Acque Vicentine per un investimento di circa 500 mila euro, ha portato alla rimozione della vecchia fognatura, alla posa di nuove condotte e al ripristino degli allacciamenti, con l’obiettivo di risolvere in modo definitivo i problemi che caratterizzavano le infrastrutture dell’area.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button