Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiusura estiva del Polo Giovani B55 –

La segreteria e gli spazi del Polo Giovani B55 di contra’ Barche, a Vicenza, rimarranno chiusi da lunedì primo agosto fino a domenica 21 agosto. Gli uffici riapriranno lunedì 22 agosto.

A Sandrigo si parla del “No” alla riforma costituzionale

Incontro pubblico sulle ragioni del “No” alla riforma costituzionale, in vista del referendum del prossimo ottobre, questa sera, a Sandrigo. La serata, che inizierà alle 21, si terrà nella biblioteca comunale D.Pittarini, in viale Ippodromo. Tra i relatori, Enrico Cappelletti, capogruppo M5S in Commissione Giustizia, che boccia la riforma costituzionale definendola come la più dannosa ed inutile della storia della Repubblica Italiana.  “Se passerà tale schiforma – ha infatti sottolineato Cappelletti – i concetti di democrazia, di partecipazione e di libertà non saranno più gli stessi e lasceremo ai nostri figli un Paese peggiore, che non sarà mai più lo stesso. Per questo, il mio invito è di partecipare a questo ed ai molti altri incontri pubblici che verranno organizzati dai comitati No referendum”.

Roana, continua il campionato italiano di pattinaggio artistico

Giornata di premiazioni del Libero juniores femminile, ieri sera, al PalaRobaan di Roana, dove si sta svolgendo il Campionato italiano di pattinaggio artistico Libero, Coppie artistico e danza e Solo dance div. internazionale, categorie juniores e seniores. Per quanto riguarda il Libero juniores femminile, la medaglia d’oro è andata a Michela Cima del Pattinaggio Cornate D’Adda Asd, con 347.90, argento per Micol Zangoli dell’Asd Polisp. Rinascita Sport-Lfe, con 338.90 e, infine, bronzo per Tea Abatini dell’Associazione P.D. Trullo, con 317.60. “Mi sono impegnata tutto l’anno – ha spiegato Michela Cima – per ottenere questo risultato e per qualificarmi ai mondiali. Avevo commesso un errore durante lo Short, per cui sapevo di dover dare il massimo nel Libero e così è stato”. Tutte le competizioni sono ad ingresso libero. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare, trasmesse in diretta streaming sul canale della FihpTV, è possibile visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com.

Vicenza, corso di difesa personale a Parco Querini

Si amplia, a Vicenza, l’offerta sportiva all’aria aperta dell’iniziativa “Estate al parco”. Dal 3 agosto e fino al 7 settembre, infatti, ogni mercoledì la Polisportiva Sporting Club San Giorgio asd proporrà un corso gratuito di difesa personale con il metodo Krav Maga, per aumentare la conoscenza della percezione del pericolo e della propria reazione di risposta. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.kravmagavicenza.org o chiamare il numero 3201607129). Le lezioni si terranno dalle 19 alle 20, nella zona “La radura”, entrando da via Rodolfi a destra verso l’ospedale. Il programma completo della ginnastica gratuita a Parco Querini è consultabile a questa pagina. Ulteriori informazioni sono disponibili anche nella pagina facebook “Ginnastica nei parchi”. In caso di maltempo le lezioni saranno sospese, salvo indicazioni diverse degli insegnanti dei rispettivi corsi.

Si chiude la rassegna “Marostica suona e canta ai Carmini”

Ultimo appuntamento, sabato 30 luglio, della rassegna ad ingresso gratuito “Marostica suona e canta ai Carmini”. A partire dalle 21.15, infatti, la Filarmonica di Crosara Marostica proporrà il tradizionale “Concerto di mezza estate” nella scalinata dei Carmini. In caso di maltempo gli eventi si tengono nella sala polifunzionale dell’Oratorio Don Bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *