Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, serata finale di Jamrock Festival –

Gran finale, questa sera, per l’edizione 2016 di Jamrock Festival, a Vicenza, una manifestazione che fin dalla serata di apertura, giovedì 21 luglio, sta registrando un successo di partecipazione oltre le più rosee aspettative. In migliaia, infatti, sono giunti al Park Farini per assistere ai concerti ed assaggiare le pietanze regionali proposte dai food truck presenti. Tornando ai concerti, domenica 24 verrà presentato Furiology, il nuovo disco solista di Marco Forieri in arte “Furio”, frontman e leader degli Ska-J. Più di trent’anni di carriera per uno dei più apprezzati musicisti veneziani, conosciuto anche per i suoi trascorsi nei Pitura Freska assieme a Sir Oliver Skardy.

Montecchio, Coròrchestra del Piemonte propone musiche del mondo

Domani, lunedì 25, il giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore ospiterà il concerto della Coròrchestra del Piemonte, nell’ambito di Estate d’eventi 2016, di Palcolibero in Città e del progetto “Arte libera”, promosso dal centro artistico musicale Apolloni. La Corórchestra del Piemonte, già Corórchestra ragazzi del 2006, è una formazione giovanile che ha partecipato alle cerimonie olimpiche di Torino 2006 e si è esibita in tutta Italia. Il concerto, che inizierà alle 21, offrirà un viaggio attraverso differenti paesi e nazioni, con rielaborazioni moderne ed attuali. L’ingresso è ad offerta libera. In caso di maltempo la serata si terrà al Cinema Teatro San Pietro. Per informazioni si può scrivere a info@centroapolloni.com.

Thiene, ultimo appuntamento con “Story corner off”

Terza e ultima serata, a Thiene, della rassegna “Story Corner Off. Racconti in terza persona”, organizzata dall’associazione Yourban, in collaborazione con il Comune di Thiene e con la biblioteca civica. Lunedì sera, alle 21, nel giardino di Palazzo Cornaggia, in via Francesco Corradini, Lorenzo Maragoni terrà un appuntamento, ad ingresso libero, che verterà sul tema della risata. In caso di maltempo, l’evento si terrà in biblioteca.

Roana, altre medaglie ai campionati di pattinaggio artistico

Quinta e penultima giornata di gare, ieri, dei campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle categorie cadetti e jeunesse libero, coppie artistico e danza al PalaRobaan di Roana. Al termine del libero delle coppie danza cadetti, al primo posto si sono classificati Raoul Allegranti e Caterina Artoni dell’Asd P.Orizon, di Bologna, con 152.10 punti, secondo posto per Samuele Salvatore ed Emily Parma dell’Ass. Rot.Casteldariese Sport.D., di Mantova, con 135.20, terzo gradino del podio per Mattia Barbieri e Sara Benes dell’Asd Pattinaggio Artistico Pieris, di Gorizia, con 135.10. Per quanto riguarda, invece, la categoria jeunesse coppie danza, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono stati Giovanni Piccolantonio e Asya Sofia Testoni dell’Up Calderara Asd, di Bologna, con 164.10 punti, medaglia d’argento a Edoardo Da Col e Chiara Martinotti dell’Asd Patt. Art.co Murialdo Rivoli, di Torino, e ASD Rollerblot, di Vercelli, con 159.90. Bronzo per Paolo Sbordone e Tania Ferrari del P.F. Progresso Fontana Asd, di Bologna, con 144.50. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare si può visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com. Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *