Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiuso uno sportello anagrafe decentrata –

Da lunedì 25 e fino a venerdì 29 luglio, lo sportello dell’anagrafe decentrata del centro civico in circoscrizione 6, in via Thaon di Revel, Villa Lattes, a Vicenza, resterà chiuso per motivi organizzativi.

A Grisignano va in scena “Il medico per forza”, di Molière

Questa sera, alle 21, nella piazza di Poiana di Granfion, a Grisignano di Zocco, la compagnia La Ringhiera di Vicenza proporrà la farsa “Il medico per forza” di Molière, per la regia di Riccardo Perraro.  Protagonista della vicenda è Sganarello. Sua moglie Martina, stanca di essere maltrattata e picchiata, progetta un piano diabolico per vendicarsi del marito manesco: lo fa passare, infatti, per un celebre medico che sa però dare il meglio di sé solo quando viene sonoramente bastonato. La notizia si diffonde e un nobile richiede i suoi servigi per la figlia, afflitta da una misteriosa malattia… Lo spettacolo fa parte della rassegna Teatro popolare veneto, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatori di Vicenza, d’intesa con alcuni Comuni e con il patrocinio di Provincia e di Reteventi cultura veneto.  Per informazioni: Comune di Grisignano di Zocco e www.fitaveneto.org.

A Montecchio il Campionato regionale di downhill mtb

Domani i colli dei Castelli di Giulietta e Romeo, a Montecchio Maggiore, faranno da cornice al del Campionato regionale veneto, trofeo città di Montecchio Maggiore di downhill mtb. I temerari discesisti della mountain bike partiranno dal Castello di Giulietta e si butteranno in picchiata lungo il percorso cronometrato formato per il 50% da sentieri e per il 50% da passaggi cosiddetti “urban” e arricchito da spettacolari salti artificiali, per arrivare in via Roma di fronte al Municipio. Il programma prevede le prove libere assistite, dalle 9.30 alle 12, e alle 13.30, ci sarà la partenza della prima manche con, a seguire, la partenza della seconda manche per tutte le categorie: gli atleti si sfideranno per il titolo di Campione regionale nelle categorie open maschile e femminile, junior maschile e femminile, allievi maschile e femminile, esordienti maschile e femminile, elite sport , elite sport femminile 19-29 anni, master (dalla prima alla sesta categoria) e master femminile over 30. La manifestazione è organizzata dall’Asd Team adventure project, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

Vicenza, “Il giardino di Alice”, continua con “Fiabe in mezzo al bosco”

Quarto appuntamento, a Vicenza, della rassegna “Il giardino di Alice”, un progetto di letture animate per bambini e famiglie. Domani alle 18, infatti, ai Giardino Salvi Glossa teatro, fondazione Aida, con Marta Boscaini, propone “Fiabe in mezzo al bosco”. Tra avventure di animali e di altri strani abitanti del bosco, la narrazione accompagnerà gli spettatori attraverso fiabe ricche di avventura, tanto divertimento e un po’ di paura. Adatto ai bambini a partire dai 4 anni. L’ingresso è a pagamento, 3 euro, e la biglietteria del giardino aprirà alle 17. In caso di pioggia, la lettura animata si terrà al Teatro Spazio Bixio, in via Mameli, solo per i primi cento biglietti venduti. L’evento rientra nel cartellone “L’estate a Vicenza 2016” promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza. Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro, 335 5439976, info@ensemblevicenza.com, www.ensemblevicenza.com.

Vicenza, a Parco Città si proietta “In questo mondo libero”

Domani sera, la rassegna cinematografica “Girando per la città”, organizzata da Cinemambulante, in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, farà tappa, a Parco Città, nella circoscrizione 4, dove verrà proiettato “In questo mondo libero” di Ken Loach, uno dei registi più noti e premiati in Europa. Il tema del film è quello dell’immigrazione e del precariato ma, per la prima volta, il racconto sceglie il punto di vista degli sfruttatori. La pellicola fa parte del ciclo di otto film sulla città, a ingresso gratuito e con inizio alle 21.15, ideato e curato da Pier Paolo Giarolo.

Roana, continuano i campionati italiani di pattinaggio artistico

Quarta giornata, ieri, dei Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle categorie cadetti e jeunesse libero, coppie artistico e danza, in scena al PalaRobaan di Roana. Venerdì sera, infatti, sono stati premiati gli atleti per il libero jeunesse maschile. A salire sul gradino più alto del podio è stato Donato Mariano Marziliano, dell’Asd Skating Club Edenlandia, Napoli, con 346.10 punti, secondo posto per Lorenzo Neri, dell’Asd Frascati Skating Club, di Roma, con 337.30 e terza posizione per Samuele Rossi, del Pattinaggio Cornate d’Adda Asd, Monza Brianza, con 301.60. Prima del libero jeunesse maschile erano scese in pista, per la gara obbligatoria, le coppie danza cadetti e le coppie danza jeunesse. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare si può visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com. Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button