Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, parco Querini chiuso per contenimento fauna –

Da lunedì 25 e fino a mercoledì 27 luglio, il parco Querini, a Vicenza, rimarrà chiuso per la prosecuzione delle attività di contenimento della fauna. Questa attività sarrà curata da Enpa nazionale, in collaborazione con la sezione di Vicenza. Nei tre giorni di chiusura saranno quindi sospese tutte le attività previste all’interno del parco, che riprenderanno regolarmente da giovedì 28 luglio.

Schio, strade chiuse per asfaltatura

Da oggi, giovedì 21, e fino a martedì 26 luglio a Schio saranno eseguiti dei lavori di asfaltatura, che richiederanno la chiusura al traffico delle seguenti strade: vicolo Del Ferro, dal 21 al 22 luglio, vicolo Delle Vaschette, dal 21 al 22 luglio, via Porta di Sotto, dal 25 al 26 luglio.

Teatro per i più piccoli a Montecchio con “Il piccolo principe”

Questa sera, alle 21, il giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore ospiterà la rappresentazione de “Il piccolo principe”, nell’ambito della rassegna “Estate in favola. I libri vanno a teatro” di Ensemble Teatro, fondazione Aida. L’evento è inserito nel progetto “Palcolibero in città” e nel calendario di “Estate d’Eventi 2016”. Lo spettacolo, con Catuscia Gastaldi, Irma Sinico e Stefania Pimazzoni, è tratto dal racconto di Antoine Saint Exupery. Il piccolo principe porta tutta l’esperienza del suo viaggiare all’aviatore, l’adulto solitario, naufragato nel deserto e, attraverso di lui, a tutti noi. Un viaggio alla ricerca di un’altra verità oltre le apparenze del visibile, mosso dal bisogno di rivelazione del significato della vita. Ingresso a pagamento: 4 euro per il biglietto intero e 2 per il ridotto fino a 12 anni. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala civica Corte delle Filande.

Valdagno, “Caccia alle lanterne” al parco La Favorita

Sarà “Caccia alle lanterne”, sabato 23, a Valdagno. Si tratta di una proposta di orienteering per ragazzi e famiglie che si inserisce nel calendario della rassegna Vivinatura. Avvalendosi di una mappa e partendo dal parco La Favorita, i partecipanti si addentreranno alla scoperta dei luoghi storici della Città dell’armonia, rispondendo alle domande che incontreranno lungo il percorso. Vincerà chi per primo avrà trovato tutte le lanterne che segnaleranno le tappe e avrà risposto correttamente a tutti i quesiti. La serata è stata organizzata in collaborazione con il museo civico D. Dal Lago e sarà coordinata con l’aiuto dell’associazione Le Guide. Per partecipare occorre iscriversi all’Urp, al numero 0445 428260, o al museo civico, allo 0445 424507, anche il giorno stesso e fino ad un’ora prima dell’inizio della manifestazione. I ragazzi di età inferiore ai 10 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. Sempre sabato, nell’ambito di Vivinatura, si terrà anche la seconda chiacchierata culturale del ciclo “Destinazione Bookshop Favorita” a cura di Carolina Sperman, che avrà per tema alberi secolari, giardini e parchi a Valdagno. Appuntamento alle 17.30 nella biblioteca civica Villa Valle.

Roana, primi premiati del campionato italiani di pattinaggio

Prima giornata di premiazioni, ieri, ai Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle categorie Cadetti e Jeunesse libero, coppie artistico e danza in scena al PalaRobaan di Roana. A salire sul primo gradino del podio nel Libero Cadetti maschile è stato Matteo Penasso dell’Asd Blue Roller C. Patt.ri Libertas, di Asti, secondo posto per Luca Innocenti dell’Asd Firenze Oltrarno Pattinaggio e terza posizione per Tommaso Stanzani dell’Asd Unione P.va Persicetana, Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *