Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, disagi per lavori acquedotto in contrà Torretti e Mure Araceli –

Lunedì 18 luglio, dalle 8 alle 13, l’erogazione di acqua verrà sospesa in contrà Torretti e, parzialmente, in contrà’ Mure Araceli e stradella Araceli, a Vicenza, così da consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione della rete di acquedotto. Acque Vicentine consiglia di spegnere gli elettrodomestici o gli altri apparecchi che usano acqua, come macchine per il caffè, lavatrici, lavastoviglie, e di verificare l’effettiva disponibilità di acqua dai rubinetti al termine dei lavori, prima di riavviarli. Per ulteriori chiarimenti si invita l’utenza a contattare lo sportello telefonico di Acque Vicentine al numero verde 800 397310.

Il meglio dell’auto tuning in mostra a Montecchio Maggiore

Domenica 17, dalle 9.30 alle 18.30, la piazza Fraccon di Montecchio Maggiore ospiterà la Festa della strada Expo 2016, organizzata dal Gruppo amici per la piazza, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. La festa proporrà un’esposizione di concessionarie di auto e di moto e un raduno statico di auto tuning con cinquanta coppe in palio. Alle ore 18 è prevista la premiazione delle auto partecipanti al raduno. Sotto i portici della piazza sarà attivo uno stand gastronomico.

Consulenze on line con l’università all’Informagiovani di Schio

Consulenze individuali on line con l’università, lunedì 18 a Schio. dalle 15 alle 17, infatti, allo sportello Informagiovani di Via Pasini sarà possibile collegarsi via Skype con una operatrice dell’ufficio orientamento dell’Università di Padova e ricevere risposte a dubbi e domande che aiutino ad individuare il proprio percorso di studio. L’appuntamento, con le stesse modalità, sarà ripetuto, sempre con Padova, lunedì 22 agosto, dalle 15 alle 17. L’appuntamento con il servizio orientamento dell’Università Ca’ Foscari di Venezia è invece programmato per lunedì 25 luglio e lunedì 29 agosto, dalle 10 alle 12. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione. Per Informazioni e iscrizioni contattare l’Informagiovani, allo 0445 691249 o all’indirizzo informagiovani@comune.schio.vi.it.

Mercoledì visita guidata alla “Vicenza criminale”

È stato spostato a mercoledì 20, dopo il rinvio del 13 luglio, l’appuntamento con “Vicenza criminale”, una visita guidata dedicata alle storie di delitti e fuorilegge eccellenti che hanno segnato la storia della città, che rientra nel ciclo “Vicenza, tutta un’altra storia”, organizzato dall’associazione guide turistiche autorizzate. Protagoniste dell’itinerario, che partirà alle 20.30 da piazza Duomo, saranno le grandi famiglie nobiliari, i Porto, i Capra, i Trissino, i Valmarana, con il loro seguito di bravi, e con le loro faide sanguinose. Non mancheranno riferimenti ad un passato più lontano e alle vicende degli ultimi decenni, e nemmeno insospettabili legami con la grande letteratura. Il ritrovo è davanti al palazzo delle Opere sociali e la partecipazione è a contributo libero. Per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione, inviando una e-mail a vicenzatourguide@gmail.com, oppure telefonando al numero 333 5988806.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *