Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Due nuovi tratti di pista ciclabile a Bassano –

Sono iniziati questa settimana i lavori di allestimento di due nuovi tratti di pista ciclabile sul Ponte della Vittoria (300 metri) e lungo viale Vicenza (350 metri), a Bassano del Grappa, a completamento del tratto già esistente in viale Pecori Giraldi. L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di Biciplan cittadino. In questa prima fase, il personale del magazzino comunale ha iniziato a cancellare le linee di bordo strada e ad applicare la segnaletica verticale che indica la pista ciclabile. Nella seconda fase, che, condizioni metereologiche permettendo, inizierà la prossima settimana, una ditta incaricata eseguirà le linee a raso dei due nuovi tratti ciclabili.

Vicenza, Teatro Olimpico aperto con il consueto orario

Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi, oggi, venerdì 15 luglio, il Teatro Olimpico, a Vicenza, sarà aperto con il solito orario (e quindi chiuderà alle ore 18), poiché è stato annullato l’evento, previsto per questo pomeriggio alle 17, “Zoé riflette con….Enrico Letta e Ferruccio De Bortoli”, a cura di Fondazione Zoé, per rispetto delle vittime dell’attentato avvenuto nella notte a Nizza. L’incontro verrà riprogrammato dopo l’estate.

Montecchio, “A cuore aperto” ricorda Shakespeare

Questa sera, alle 21, la compagnia di danza “Fabula Saltica” ed Elena Croce propongono, al Castello di Romeo, a Montecchio Maggiore, lo spettacolo “A cuore aperto. Ballata per voce sola”, liberamente ispirato ai “Sonetti” di William Shakespeare. L’evento fa parte della rassegna “Shakespeare 400”, ideata per celebrare i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, all’interno del calendario di “Estate d’Eventi 2016” promosso dall’amministrazione comunale. “A cuore aperto” è uno spettacolo che fonde danza, teatro, musica, poesia e drammaturgia. In scena l’intreccio è continuo, in stretto dialogo con temi estrapolati dai “Sonetti”, di William Shakespeare, e da pagine scritte appositamente. I biglietti, disponibili in biglietteria dalle 20, sono in vendita a 12 euro, per l’intero e ad 8 per il ridotto fino a 30 anni e oltre i 65. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Teatro Sant’Antonio.

Thiene, il film “Oscar” fa il bis

Pienone, venerdì scorso, al parco di Villa Fabris, a Thiene, per “Oscar”, film del regista Dennis Dellai, proiettato in apertura della rassegna Cinestate 2016. Una serata di grandi emozioni che l’amministrazione comunale, d’accordo con il regista, ha deciso di replicare lunedì 18 luglio, alle 21.30, per accontentare anche chi non ha potuto assistere alla proiezione dell’8 luglio, che ha fatto registrare il tutto esaurito. Sarà, poi “Terre Rosse”, un’altra pellicola di Dellai, a chiudere la rassegna, lunedì 22 agosto, alle 21.00. Un fuori programma nel cartellone di Cinestate, voluto dall’amministrazione, per rendere omaggio al regista altovicentino e al team di Progetto Cinema. La biglietteria del parco aprirà alle 20. Il costo del biglietto è di 5 euro per l’intero e di 4 per il ridotto (fino ai 14 anni e oltre i 65). La serata è fuori abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *