Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, rinviata “Una zebra a pois” –

L’evento “Una Zebra a pois, una serata in stile vintage”, che era stato programmato per il 13 luglio, dalle 18 alle 24, in piazza delle Erbe a Vicenza, è stata spostato a venerdì 15. Il rinvio di questa manifestazione che raccoglierà espositori di abiti ed accessori, oggettistica originale e retrò, arredi, vinili e cd si è reso necessario per il maltempo previsto per domani. Non ci sono variazioni per quanto riguarda il programma. Ad accompagnare il pubblico di Vicenza ci sarà anche l’angolo di consulenza “vintage look” con l’atelier Une Nouvelle Vie, che presenterà, grazie alla presenza delle sue modelle, gli outfit più iconici di ogni epoca. In console, Buffa doc dj e Marco Uccia Cash Basette, selezioneranno solo musica in vinile. Alle 21.30 è prevista l’esibizione della scuola di ballo Let’s dance, che presenterà una performance sulle note della canzone “Una Zebra a pois”, con abiti originali anni ’60 provenienti dalla collezione di Rosj Maggian. Anche il gusto sarà in stile vintage, con cupcake, colorate granite e bibite dissetanti. Non mancheranno vespe e lambrette d’epoca, di collezionisti privati. Per informazioni 3496410654, cittadelpalladio@gmail.com.

Montecchio propone l’incontro “Aspettando la Boheme”

“Aspettando la Boheme” è un incontro pubblico di avvicinamento all’opera di Puccini, che si terrà domani, alle 18.30, al castello di Giulietta, a Montecchio Maggiore, con ingresso libero. Si tratta di una presentazione attraverso musica e immagini, a cura di Alberto Schiavo e Maurizio Fipponi. L’iniziativa, inserita nel progetto “Opera&Classica Tralemura” e nella rassegna “Estate d’Eventi 2016”, è stata pensata per introdurre al pubblico la Boheme, che verrà messa in scena il 23 luglio alle 21.15 al Castello di Romeo, dal coro di voci bianche e coro opera ensemble San Filippo Neri, dall’orchestra Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore e dall’accademia in Opera di Camposampiero. I biglietti sono in vendita a 20 euro per l’intero e a 15 per il ridotto. In caso di maltempo l’opera si terrà al Teatro Sant’Antonio.

Zanè, continuano le serate musicali di Cascina Sound

Secondo appuntamento con i concerti della rassegna musicale Cascina Sound, ospitata nel cortile della biblioteca civica di Zanè. Domani sera, infatti, saliranno sul palco i bolognesi Qlowski, che presenteranno il loro nuovo Ep omonimo, uscito nella primavera 2016. Ad aprire la serata, ci penserà il complesso veneziano Hund. Prima dei live, dalle 19.30 alle 21, ci sarà un aperitivo con dj set curato dal selector thienese Charles Blain. Nell’area coperta sarà inoltre presente una mostra temporanea d’arte che vedrà esposti i lavori degli artisti Enrico Dalla Vecchia e Federico Zotta. L’ingresso all’evento, patrocinato dal Comune di Zanè, sarà gratuito. Parte del ricavato raccolto durante la serata, tramite il chiosco bar, sarà devoluto all’associazione solidale operazione Mato Grosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *