Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, World music live festival a Campo Marzo –

Domani sera i Burdon Folk Band, un gruppo folk originario di Lviv, nell’ovest dell’Ucraina aprirà il World music live festival, una rassegna musicale che si svolgerà a Vicenza, a Campo Marzo, e che accompagnerà i vicentini per tutta l’estate con artisti internazionali, interpreti di differenti generi. Il concerto di martedì, come tutti quelli della rassegna, è ad ingresso libero, ed inizierà alle 21. La musica dei Burdon Folk Band abbraccia melodie secolari riproponendole con arrangiamenti moderni, dove si fondono emozioni, amore, misticismo e incanto. Per informazioni: www.framevolution.com, info@framevolution.com. Il calendario completo del cartellone “L’estate a Vicenza 2016” è consultabile a questa pagina.

Rifiuti, revocato lo sciopero nazionale

E’ stato revocato lo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale pubblica che era previsto per oggi, lunedì 11, e per domani. Per questo motivo, la raccolta dei rifiuti non subirà alcuna variazione e avverrà secondo il normale calendario. Lo sciopero era stato indetto dalle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil Trasporti, Fiadel.

Ad Arzignano si passeggia “In cerca di leggende”

Torna venerdì 15 luglio, alle 20.30, ad Arzignano, la  passeggiata, a partecipazione libera, “In cerca di Leggende”, che partirà dal suggestivo oratorio dell’ex Convento di S. Maria, in Via S. Maria che la Famiglia Mistrorigo aprirà per l’occasione. Dopo una breve visita guidata, verranno percorse le strade della città ed si arriverà alla Chiesa di San Giuseppe, in località Conche, dove il Coro “Le Voci del Sese” di Arzignano terrà un concerto. Al termine della serata ci sarà un piccolo brindisi offerto dall’Associazione Marinai  di Arzignano per festeggiare il 50° anniversario di fondazione del gruppo. Si raccomanda di portare con sé una pila e di indossare abbigliamento e calzature adatte ad una passeggiata. In caso di maltempo, la serata si terrà nella Chiesa delle Conche con inizio alle 21.

L’orchestra della All Hallows Catholic School arriva a Montecchio

Ultima tappa vicentina, domani sera, alle 20.30, a Montecchio Maggiore, per l’orchestra scolastica della All Hallows Catholic School, storico istituto inglese con sede a Farnham. La formazione musicale, composta da settanta elementi fra studenti ed insegnanti, e diretta dal maestro Mark Banks, eseguirà brani jazz, pezzi tratti da colonne sonore, musiche per grandi orchestre, successi internazionali e motivi popolari. Il concerto, ad ingresso libero, si terrà nella piazzetta del municipio. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *