Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, “Parole a fior d’acqua” con Itinerari letterari –

L’associazione Itinerari letterari organizza, per venerdì 8, la passeggiata “Parole a fior d’acqua”, alla scoperta delle storie segrete dei fiumi di Vicenza. Il punto di ritrovo è, alle 21, di fronte alla chiesa di Santa Maria in Araceli, in piazza Araceli. L’evento fa parte del cartellone estivo “L’estate a Vicenza 2016”, promosso dall’assessorato alla crescita del Comune. La passeggiata, guidata da Giulia Basso e Martina Pittarello, si addentrerà nel rione di Araceli, toccando i quartieri limitrofi, i cui destini sono sempre stati legati al fiume Bacchiglione. Accompagnato da grandi autori come Luigi Meneghello e Antonio Barolini, il pubblico ascolterà fatti di cronaca, vicende di personaggi della storia e racconti su inaspettate creature fantastiche nascoste tra le sponde dei corsi d’acqua. La partecipazione è a contributo libero, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà sabato 9 luglio alle 18. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito itinerariletterari o inviare una e-mail a itinerariletterari@gmail.com

Vicenza, letture animate con “Un Cappuccetto rosso tutto speciale”

“Un Cappuccetto rosso tutto speciale” andrà in scena domenica 10, alle 18, al Giardino Salvi, a Vicenza. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna “Il giardino di Alice”, un progetto di letture animate per bambini dai quattro anni in su e famiglie proposto da Glossa teatro Fondazione Aida. L’appuntamento di domenica è tratto da pagine, storie e fiabe in rima di Roald Dahl. L’autore ha scritto una versione tutta sua di “Cappuccetto Rosso”, come anche di altre fiabe. 
Pino Costalunga, partendo da questa versione, leggerà altre rivisitazioni, come quelle dei “Tre porcellini” e di “Cenerentola” e alcune pagine tratte da “La magica medicina”. 
Per l’acquisto dei biglietti, in vendita a 3 euro, la biglietteria nel giardino aprirà alle 17. In caso di pioggia, la lettura animata si sposterà al Teatro Spazio Bixio, in via Mameli, solo per i primi 100 biglietti venduti.

Vicenza, prorogato abbonamento autobus ridotto per over 75

E’ stata prorogata fino a fine anno la possibilità per i cittadini di Vicenza che hanno compiuto 75 anni di ottenere un abbonamento semestrale all’autobus urbano alla tariffa agevolata di 30 euro, che consente di viaggiare senza limiti di tempo durante le vacanze scolastiche e nei giorni festivi e, quando le scuole sono aperte, dalle 8 alle 12 e dalle 14 a fine servizio. Questo abbonamento va richiesto agli sportelli di Svt, ex Aim mobilità, in via Fusinieri o alla biglietteria all’interno dell’autostazione Ftv. Gli over 75 che nell’anno 2016 hanno un Isee del nucleo familiare pari o inferiore a 6.524,57 euro hanno diritto all’abbonamento gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *