Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, via della Rotonda chiusa per lavori –

Via della Rotonda, da viale Riviera Berica a stradella della Rotonda, a Vicenza, rimarrà chiusa al transito a partire da giovedì 7 luglio, così da consentire i lavori di sostituzione della tubazione dell’acqua e del gas, a cura di Acque Vicentine. Durante i lavori, che salvo condizioni meteo avverse dovrebbero concludersi entro la fine di agosto, il traffico sarà deviato in stradella della Rotonda, transitabile con veicoli di portata fino a 35 quintali e di larghezza non superiore ai due metri, con senso unico alternato regolato da semafori. Compatibilmente con le esigenze di sicurezza e di cantiere, nel tratto di via della Rotonda oggetto dei lavori sarà invece consentito il passaggio a pedoni e mezzi di residenti e frontisti. Gli interventi si inseriscono nella più ampia riqualificazione del sistema del servizio idrico integrato nella via, dopo l’intervento sulla rete fognaria realizzato lo scorso anno.

Mercatino dei libri usati per la scuola a Schio

Primo appuntamento, domani a Schio, con il mercatino dei libri usati delle scuole medie. Nel cortile di Palazzo Fogazzaro, dalle 16 alle 18, potranno incontrarsi venditori e compratori dei testi scolastici. La prossima data, sempre per i testi delle scuole medie, sarà sabato 9 luglio, dalle 9.30 alle 12.30. Per quanto riguarda invece i libri delle scuole superiori, le date sono lunedì 18 luglio, dalle 15 alle 17, martedì 19, dalle 15.30 alle 17.30, mercoledì 20, dalle 15.30 alle 17.30, martedì 6 settembre, dalle 15.30 alle 17.30 e mercoledì 7, dalle 15.30 alle 17.30. Chi desidera partecipare a queste giornate come venditore, deve aderire mandando una e-mail all’indirizzo informagiovani@comune.schio. vi.it, indicando i propri dati, un recapito telefonico e la scuola di appartenenza, con una settimana di anticipo sulla data del mercatino.

Mercoledì by night ad Arzignano

Tornano, nel centro storico di Arzignano, i “Mercoledì by night”. Le serate del 6, 13, 20 e 27 luglio infatti saranno animate da musica e negozi aperti fino alle 22.30. Questi eventi sono organizzati dalla Confcommercio, dal Comune e dalla Pro loco di Arzignano, con la collaborazione di Shoegaze studio, il centro musicale polifunzionale di Arzignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità