Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiuso un tratto di Corso Palladio –

Mercoledì 6 luglio, un tratto di corso Palladio, a Vicenza, verrà chiuso, a partire dalle 8, per un cantiere privato all’altezza del civico 107, proprio di fronte a palazzo Trissino, che rimarrà comunque accessibile al pubblico. Per consentire l’installazione in sicurezza di un’autogrù, il corso verrà quindi chiuso nei tratti da corso Fogazzaro al civico 107 e da qui a contra’ Porti.

Reading musicale sull’emigrazione italiana a Montecchio

“Mamma mia dammi cento lire” è il titolo del reading musicale, in programma domani, alle 20.45, nel giardino della biblioteca civica di Montecchio Maggiore. L’appuntamento, ad ingresso libero, rientra nella rassegna “E state con la biblioteca”, inserita nel calendario di “Estate d’Eventi 2016”. La serata proporrà alcuni contrappunti storico-musicali sull’emigrazione italiana del novecento con gli attori del “Giocateatro Schio”, Marta Bruni  al flauto, Antonio Mistè al violoncello ed Elisabetta Bruni al pianoforte.  In caso di maltempo, l’evento si terrà nella sala civica corte delle filande. per informazioni si può contattare il numero 0444 698874, oppure inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Schio, laboratori aperti a Megahub

Open day, nei sabati di luglio, per Megahub, in via Paraiso a Schio, che propone una serie di eventi gratuiti, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, per far conoscere a tutti i macchinari presenti nella sua officina. Il primo appuntamento è fissato per il 9 luglio, e ad aprire le sue porte sarà il reparto falegnameria. A seguire, il 16, Megahub metterà a disposizione i macchinari di carpenteria. Sabato 23 sarà accessibile il Fablab e, dalle 16 alle 17.30, un esperto terrà un workshop gratuito in cui i partecipanti potranno creare una replica di se stessi mediante scanner e stampante 3D. Ultima data, il 30 luglio, gli appassionati di elettronica potranno usare gli strumenti del laboratorio. L’ingresso, come l’utilizzo dei macchinari, è gratuito. Si consiglia un abbigliamento comodo e in cotone, con magliette a maniche lunghe, in particolare per l’Open Day di carpenteria.

Vicenza, cristiani tradizionalisti chiedono il ritorno della Messa in latino

“La Messa di San Pio V a Vicenza è stata sospesa nel dicembre 2010 nella chiesa di San Rocco; con le nuove nomine parrocchiali è cambiato l’assetto clericale della Diocesi anche nei luoghi (lontani dal capoluogo) dove si tenevano delle celebrazioni in rito antico. Non si sa ancora se verrà nuovamente applicato il Motu Proprio Summorum Pontificum di Benedetto XVI per Vicenza (già attuato dal 2008 al 2010), o se la Messa antica resterà ancora confinata al di fuori della mura cittadine a fronte di un numero consistente di persone che l’hanno richiesta e che sono costrette ad emigrare in altre provincie”.

Arzignano, si presenta il libro “I cattivi hanno i piedi a papera”

Mercoledì 6 luglio, alle ore 20.45 in piazza Libertà, di fronte alla biblioteca Bedeschi, ad Arzignano, verrà presentata l’ultima fatica letteraria di Alberto Belloni, che si intitola “I cattivi hanno i piedi a papera”. Il libro narra il ritorno dell’ispettore Benny Sperandio e delle sue indagini circa una morte misteriosa, nella Vicenza degli anni 70. La serata vedrà la partecipazione del gruppo teatrale La Filigrana e dei disegnatori di Dali Arts di Vicenza. La serata è ad ingresso libero e, al termine della presentazione, ci sarà un piccolo brindisi di arrivederci. In caso di maltempo l’evento si terrà in Biblioteca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button