Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, strade chiuse per lavori –

Dal 4 luglio e per circa quattro settimane, Aim interverrà, a Vicenza, in via Bonollo e in contra’ del Quartiere, per eseguire i lavori di ripristino definitivo della pavimentazione stradale e dei marciapiedi in seguito agli scavi eseguiti lo scorso inverno. Durante gli interventi, che verranno eseguiti in modo da ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza, via Bonollo e contra’ del Quartiere verranno chiuse al traffico. Ai residenti ed agli operatori economici sarà garantito l’accesso in proprietà, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere. Sempre lunedì, a Vicenza, inizieranno anche i lavori di sostituzione e di potenziamento dei sottoservizi in viale Europa, nell’area del parco, in via Cengio, in via Strasburgo e nelle vie limitrofe. Durante gli interventi, che avranno una durata di circa sette mesi, sono previste chiusure parziali delle strade interessate e deviazioni, in base allo stato di avanzamento del cantiere. Ad agosto saranno, inoltre, eseguiti alcuni lavori per la posa di una condotta di attraversamento su viale Mazzini che resterà percorribile in entrambe le direzioni, con la chiusura, a fasi alterne, di una corsia per senso di marcia. Anche in questo caso, ai residenti, ed agli operatori economici della zona sarà sempre garantito l’accesso.

Viabilità modificata per lavori a Schio

Da Lunedì 4 luglio per consentire l’esecuzione di lavori stradali in via SS. Trinità, a Schio, la circolazione stradale subirà alcune modifiche. In particolare, nel tratto da piazzale SS. Trinità fino all’incrocio con via Ludovico Muratori verrà istituito un senso unico di marcia da Santorso verso il centro città. Il traffico in uscita da Schio in direzione Santorso sarà deviato lungo le vie 29 Aprile, Tito Livio, Marin Sanudo, A. Luzio e Ludovico Muratori. E’ consentito l’accesso all’autostazione in piazzale Divisione Acqui. Nel tratto dall’incrocio con via Muratori fino all’incrocio con via Dino Compagni verrà istituito un senso unico alternato, regolato da un semaforo di cantiere. Queste modifiche saranno operative fino al completamento dei lavori, previsto all’inizio di agosto.

Parco Querini, cambia l’orario di alcune attività estive

Nell’ambito dell’iniziativa “Ginnastica estiva a parco Querini”, a Vicenza, le danze polinesiane in programma vicino al “palco di porta Papa”, verso contra’ Chioare il 5, 12 e 19 luglio, e le danze Ori Tahiti, del 26 luglio, 2 e 9 agosto, inizieranno alle 19.45, anziché alle 19.30, e si protrarranno fino alle 20.30. Il programma completo delle attività gratuite organizzate a Parco Querini è pubblicato a questa pagina.

Sempre più wi-fi a Rosà

Nuovo tassello del progetto di connessione alla rete delle reti l’intero centro di Rosà. Anche nel piazzale della biblioteca civica è infatti presente il segnale wi-fi per la connessione ad internet. Per poter usufruire di questo servizio “WiFi Pop di Terralink”, offerto gratuitamente in collaborazione con l’azienda Terralink di Bassano del Grappa, è necessario richiedere il codice di accesso che avverrà tramite l’invio di un SMS al numero 327-3777143 con testo ‘wifi’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button