Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, ancora interventi contro la zanzara tigre –

Proseguono, a Vicenza, gli interventi di disinfestazioni dalla zanzara tigre nei parchi gioco e nelle aree verdi della città, che quindi rimarranno chiusi nella giornata in cui si svolgerà l’intervento. Lunedì 4 luglio la disinfestazione verrà effettuata nella circoscrizione 7, mentre martedì 5 sarà la volta della circoscrizione 5. Giovedì 7, infine, l’opera di disinfestazione avverrà nelle aree del campo scuola Perraro di via Rosmini, del cimitero maggiore e del Parco Querini. In quest’ultima area, per tutta la giornata, saranno sospese le lezioni di ginnastica. In caso di maltempo gli interventi verranno rinviati.

Arzignano, maxischermo in piazza per Italia-Germania

Domani sera, in occasione della partita di calcio tra la nazionale italiana e la Germania, valida per i quarti di finale di Euro 2016, l’amministrazione comunale di Arzignano predisporrà un maxischermo a led, in piazza Libertà, per vedere il match. L’appuntamento, meteo permettendo, è per le 21.

“Noi che credevamo nella BpVi”, incontro a Montebello

L’associazione Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza organizza, per lunedì 4 luglio, una serata informativa ed operativa dal titolo “…i fatti oltre le parole… Per chi vuole informarsi e agire”. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le 21 nell’aula magna dell’oratorio Don Bosco, dietro la chiesa, a Montebello Vicentino.

Thiene, nuova colonnina di ricarica per auto elettriche

E’ stato attivano nei giorni scorsi, a Thiene un nuovo punto di ricarica per le auto elettriche. Dopo la colonnina installata dal Comune al “Bosco”, ora è infatti arrivata anche quella di piazza Nova, donata da Confartigianato Vicenza. Una installazione che rientra nel progetto “Futuro Elettrizzante” con il quale l’associazione degli artigiani, coinvolgendo molti Comuni della provincia, sostiene lo sviluppo della mobilità sostenibile con la creazione di una rete di punti di ricarica e promuove, in collaborazione con le amministrazioni locali, parcheggi gratuiti per i veicoli non inquinanti. Per poter usare la colonnina di ricarica bisogna registrarsi sul sito www.futuroelettrizzante.it e, per attivare la presa elettrica, è necessario mandare un sms al numero indicato nel display della colonnina stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *