Breaking News

Vicenza, 14 parchi e giardini rimessi a nuovo

Manutenzione straordinaria, a Vicenza, per riqualificare cinque parchi gioco e nove giardini scolastici entro la primavera del prossimo anno. Si tratta di un progetto definitivo, dell’importo di 100 mila euro, che è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale.

Gli interventi in programma interesseranno, nel dettaglio, i giardini scolastici dell’asilo nido di via Turra, delle scuole materne Giuliari, in via Goito, Dal Sasso, in via Ozanam, San Francesco, ancora in via Turra, Saviabona, in via Porto Godi, Stalli, in contra’ Stalli, Lattes, in via Fasolo, Pasini, nella strada statale 53 Postumia e della scuola materna Campedello, in via Bertolo. Per quanto riguarda, invece, i parchi gioco, saranno oggetto del restyling le aree di via Adenauer, via Cadamosto, viale Fiume, via Mainardi e via Ippodromo.

“Interverremo – ha spiegato l’assessore alla cura urbana del Comune di Vicenza, Cristina Balbi – per riqualificare i vari siti e per renderli più fruibili dai cittadini, anche dal punto di vista della sicurezza. È prevista la fornitura di nuovi giochi, la sostituzione di parti ammalorate e, più in generale, si provvederà ad una manutenzione straordinaria delle aree gioco”.

“Quelli programmati sono interventi di consistenza diversa, elaborati dopo sopralluoghi, segnalazioni dei cittadini e, per quanto riguarda le scuole, dei coordinatori scolastici e dei genitori. In particolare gli interventi più consistenti riguarderanno le due scuole dell’infanzia Stalli e Campedello e il parco giochi di viale Fiume. L’obiettivo è quello di realizzare i lavori entro la primavera del 2017”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *