lunedì , 14 Giugno 2021

Tennis, Schio ospita gli internazionali femminili

Per la prima volta Schio ospita gli internazionali di tennis femminile. Dal 18 al 23 luglio, infatti in città  si terrà il primo Torneo internazionale femminile Gps – Mediolanum “Città di Schio”. E prima, venerdì 15 e sabato 16, ci saranno due giornate di qualificazione. Sempre sabato, alle ore 18, ci sarà anche la presentazione dell’evento, nel circolo del Tennis club.

Conclusa questa prima fase, poi, lunedì 18 la competizione entrerà nel vivo con l’inizio del torneo Main Draw singolo e doppio, per arrivare a venerdì 22 alle finali del doppio e le semifinali del singolare. Sabato 23, dopo le finali, ci saranno la cerimonia di premiazione e la chiusura del torneo.

“Da poco – ha sottolineato l’assessore allo sport, Aldo Munarini – abbiamo ospitato il decimo torneo Handritz hidro maschile, e riuscire a bissare questo evento di rilevanza nazionale con un’altra manifestazione di questo livello è un traguardo”.

“E’ un grande momento – ha raccontato il presidente del Tennis club Schio, Dario Savio – per gli appassionati di tennis, che potranno ammirare prestigiose giocatrici di livello internazionale avvicendarsi nei campi di via Tito Livio. Inoltre crediamo che questo sport abbia una particolare valenza per le nuove generazioni e dia la giusta attenzione alla sua componente femminile spesso sottovalutata”.

“La concomitante mancanza di altri tornei nazionali – ha aggiunto il direttore sportivo, Gemiliano Leinardi – rende particolarmente prezioso questo appuntamento e darà visibilità in Italia e all’estero alla nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità