Breaking News

Schio, tutto esaurito al corso di saldatura per donne

Si sono conclusi nei giorni scorsi, a Schio, i due corsi base di saldatura per sole donne, organizzati da MegaHub nella officina di via Paraiso, con il contributo di Starfish, un collettivo aperto a tutti e volto a costruire, a Schio e dintorni, una discussione attiva attorno ai temi delle questioni di genere. Appena aperte le iscrizioni, i posti disponibili sono stati subito esauriti.

“A Giugno – ha infatti spiegato il team organizzativo di Megahub -, in soli due giorni, avevamo già fatto il tutto esaurito e nei giorni successivi continuavamo a ricevere richieste di ragazze e donne interessate ad apprendere questa tecnica di lavorazione”.

Visto il successo riscosso, in settembre l’iniziativa verrà riproposta. Ma c’è di più. Verranno infatti anche attivate delle attività più specifiche, individuate partendo dalle richieste pervenute, ed anche a quelle che verranno direttamente dalle interessate. Si pensa, ad esempio ad un corso di saldatura decorativa o a dei momenti di approfondimenti più mirati per la produzione di oggetti decisi in precedenza.

Tornando alle attività appena terminata, l’entusiasmo delle partecipanti è stato tale che, al termine di uno dei due corsi, in aggiunta alla panoramica sul funzionamento delle tecniche di saldatura, le ragazze hanno deciso di realizzare concretamente un oggetto in acciaio e la scelta è caduta su un barbecue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *