Breaking News
Silvia Nemesio. Foto di Raniero Corbelletti
Silvia Nemesio. Foto di Raniero Corbelletti

Roana, ultimi acuti per il pattinaggio artistico

Penultima giornata, ieri, del Campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle Libero, Coppie artistico e danza e Solo dance div. Internazionale, delle categorie juniores e seniores, che si concluderà oggi. Le gare si stanno svolgendo al PalaRobaan di Roana e nel pomeriggio di ieri è stata premiata la categoria Libero seniores maschile.

L’oro è andato ad Andrea Girotto che, alla fine della prova, si è trovato di fronte tutto il pubblico in piedi ad applaudire. Girotto, campione del mondo in carica, in forza alla Scuola di Patt. Art. Usano Asd di Treviso, ha chiuso la gara con il punteggio di 388.40. Argento per Luca Lucaroni, dell’Asd Frascati Skating Club, di Roma, con 383.30. Bronzo per Alessandro Amadesi, dell’Asd P. Pontevecchio, di Bologna, con 374.70.

“Sono molto soddisfatto della gara – ha commentato, a caldo, Andrea Girotto -. Questa stagione era iniziata un po’ a rilento, ma negli ultimi due mesi mi sono impegnato moltissimo nella preparazione”.

“Dopo l’oro con Rebecca Tarlazzi nelle Coppie artistico seniores – ha spiegato Luca Lucaroni – è arrivato questo secondo posto nel Libero Senior maschile. Durante l’anno ho lavorato molto sull’aspetto coreografico per cercare di trasmettere emozioni al pubblico”.

A seguire, si sono svolte le gare short seniores femminile, e la classifica provvisoria, in attesa del Libero di oggi vede al primo posto Silvia Nemesio, dell’Ass. D.P. Trullo, seconda posizione per Debora Sbei, dell’Asd Giulianova Pattinaggio Art. e terza per Silvia Lambruschi, del Pattino Club La Spezia Asd.

Per finire, ieri era in programma anche la gara di style dance Coppia danza seniores e, per ora, la classifica vede in testa Andrea Bassi e Silvia Stibilj, del P.F. Progresso Fontana Asd e AS Dilettantistico Patt. Artistico Triestino. Dietro di loromAlberto Maffei e Rachele Campagnol, dell’Asd Roll San Marco e Asd S.S. Virtus pattinaggio, seguiti da Michele Nuti e Jessica Ponzoni, dell’Asd P. Crespellano.

Tutte le competizioni del Campionato italiano sono ad ingresso libero e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare è possibile visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *