Breaking News
Luca Rossetti e Alessia Orsi, oro nelle "Coppie danza juniores". Foto di Raniero Corbelletti
Luca Rossetti e Alessia Orsi, oro nelle "Coppie danza juniores". Foto di Raniero Corbelletti

Proseguono i campionati italiani di pattinaggio

Altra giornata intensa, quella di ieri, del Campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle Libero, Coppie artistico e danza e Solo dance div. Internazionale, categorie juniores e seniores, che si sta svolgendo al PalaRobaan di Roana. Nel pomeriggio sono state infatti assegnate le medaglie delle categorie Coppie artistico juniores e seniores, e Coppie danza juniores.

Per quanto riguarda le prime, sono saliti sul gradino più alto del podio i campioni in carica Alberto Peruch e Isabella Genchi dell’Asd Nuovo Pattinaggio Oderzo, con 358.40. Secondo posto per Francesco Torre e Giulia Pittorru dell’Asd P.Pontevecchio, con 311.00, e, infine, terzo posto per Filippo Tugnoli e Alessia Barbatosta del P.Funo Asd e Asd Polisp. Rinascita Sport-Life, con 293.40.

Nelle Coppie artistico seniores, vittoria netta per i favoriti e già campioni in carica Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi dell’Asd Frascati Skating Club e Asd Unione P.va Persicetana, con 395.00, medaglia d’argento per Marco Garelli e Sara Venerucci dell’Asd Polisp. Rinascita Sport-Life, con 372.70, e bronzo per Nicola Merlani e Alessia Gambardella dell’Asd P.Pontevecchio e Asd Patt.Art.Divino Amore Insieme, con 344.40.

Nelle Coppie danza juniores, invece, primo gradino del podio per Luca Rossetti e Alessia Orsi, del P.Funo Asd e Asd Skating Club S.Agata Bolognese, con 162.51, secondo per Jacopo Lucchiari e Martina Camana dell’Us Calderara Asd, con 151.11, e terzo posto per Massimiliano Antonelli e Asia Bordon, della Soc. Sport. D.Gradisca Skating e AS Dilettantistico Patt. Artistico Triestino, con 152.33.

“Il livello tecnico è alto – ha sottolineato il responsabile del settore tecnico pattinaggio artistico Fihp, Ivano Fagotto -, se si pensa che qui a Roana sono presenti i campioni italiani, ma anche europei e mondiali delle diverse categorie. Questo Campionato italiano servirà anche al commissario tecnico, Fabio Hollan, per scegliere quali atleti portare agli Europei e ai Mondiali. Questi ultimi, oltretutto, si svolgeranno in Italia, a Novara”.

“Per quanto riguarda l’impianto di Roana – ha continuato -, ho raccolto pareri positivi da atleti, allenatori e staff per quanto riguarda la pista e anche a proposito dell’organizzazione. In virtù di questo, l’anno prossimo si svolgeranno proprio qui, tra fine giugno e primi di luglio, i Campionati italiani divisione nazionale e Solo dance”.

Tutte le competizioni del Campionato italiano a Roana sono ad ingresso libero e vengono trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare è possibile visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *