Pattinaggio, chiusa la prima fase dei campionati italiani

Si è svolta ieri, al PalaRobaan di Roana, la sesta e ultima giornata di gare del campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle categorie cadetti e jeunesse libero, coppie artistico e danza. Da oggi fino al 31 luglio inizierà invice il campionato italiano libero, coppie artistico e danza e solo dance div. internazionale categorie juniores e seniores. Tutte le competizioni saranno ad ingresso libero. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare è possibile visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com. Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV.

Tornando alle gare di ieri, a salire sul gradino più alto del podio per le coppie artistico cadetti sono stati Tommaso Stanzani e Micol Millis dell’Asd Unione P.va Persicetana e Asd P.Orizon, con 310.70 punti, secondo posto per Claudio Casini e Angelica Bertoldi dell’Asd The Black Panthers e Asd Unione P.va Persicetana, con 269.50. Terza posizione per Alberto Tommasi e Giulia Polato dell’Asd Olimpica Skaters Rovigo e Asd Pattinaggio Albignasegno, con 270.00.

Per quanto riguarda la categoria coppie artistico jeunesse, la medaglia d’oro è andata a Federico Rossi e Alice Esposito del P. Funo Asd e Asd Polisp. Rinascita Sport-Life, con 335.30 punti, medaglia d’argento a Federico Calzolari e Sveva Capone dell’Asd P. PonteVecchio e Asd Macic Roller, con 312.70, infine bronzo per Francesco Mascia e Gioia Fiori dell’ASD Skating Club Anguillara, con 302.40.

Il podio del libero jeunesse femminile si è invece così composto: prima posizione per Rebecca Tarlazzi, campionessa europea jeunesse dell’Asd Unione P.va Persicetana Bologna, con 358.60, secondo posto per Lucrezia Mancini dell’Asd Dlf Patt.Artistico Pistoia, con 325.10, seguita da Clarissa Bellagamba della Scuola di Pt.Art. Musano Asd, di Treviso, con 315.20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *