Breaking News

Risultati da 10 e lode all’Istituto musicale di Thiene

Risultati da 10 e lode all’Istituto musicale Veneto “Città di Thiene”. La scuola di musica, convenzionata con il Conservatorio Pedrollo, si conferma dunque punto di eccellenza capace di portare a buon fine, con indiscutibili risultati, i percorsi per gli esami di certificazione. Si è infatti conclusa da pochi giorni la sessione estiva d’esami dell’anno scolastico 2015/2016 al Conservatorio Pedrollo, dove sono stati “certificati” ben ventisei studenti della scuola di Thiene così ripartiti: dodici di teoria ritmica e percezione musicale (1° ciclo), con una media di 7.5/10 e punte di 9.5/10; cinque di teoria (2° ciclo), con una media di 8.5 e ben tre 9/10; due di teoria dell’armonia e analisi (3° ciclo), con una media di 7.5/10; una di arpa (2° ciclo), con 8.5/10; sei di pianoforte (1° ciclo) con una media di 8.2 e un bel 9/10.

“L’istituto si conferma scuola prestigiosa per la preparazione musicale – ha commentato Maria Gabriella Strinati, assessore alla cultura e alle politiche giovanili di Thiene – e i risultati ottenuti al conservatorio lo dimostrano. Un plauso doveroso va ai ragazzi per l’impegno dimostrato in uno studio che richiede costanza e dedizione”.

Questi esami non sono comunque un punto di arrivo. Molte sono le attività in corso d’opera. Una decina di ragazzi sta, infatti, già preparando quelli della sessione autunnale, divisi fra teoria e pianoforte (1° e 2° ciclo). Bambini e ragazzi stanno seguendo i corsi estivi di musica e di inglese e i più grandi si stanno preparando per il concorso “ImakeMusik”, destinato alle giovani voci pop che si giocheranno la finale al teatro comunale i primi di settembre. A ottobre, alla partenza di un nuovo anno scolastico, sarà poi la volta degli studenti di archi e di strumenti a fiato che vorranno dare “battaglia” ai loro amici di pianoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *